Matilda è una bella e ricca borghese napoletana, amante dell'avventura e del pericolo. Disperatamente a caccia di un uomo, dopo le sue tragiche precedenti relazioni, punta gli occhi su Torquato, un archivista tranquillo, timido e bruttino, che non ne vuole sapere di sposarsi ed è ben contento del suo trantran. Suo malgrado però viene travolto dal "ciclone" Matilda, che gli sconvolge la vita.
Note
Diretto da due giovani registi napoletani, Antonietta De Lillo e Giorgio Magliulo, il film, di buona pasta ironico-sentimentale, segna la prima apparizione di Orlando quale protagonista e spara sarcasmi sulla borghesia.
L’espansiva Matilda conosce il timido Torquato; scocca la scintilla e i due si fidanzano. Ciò che lui non sa, però, è che lei ha già seppellito tre precedenti fidanzati…
Matilda è una commediola leggera leggera, ma tutt’altro che sciocca, che arriva a 4 anni dal debutto registico della coppia formata da Antonietta De Lillo e Giorgio… leggi tutto
L’espansiva Matilda conosce il timido Torquato; scocca la scintilla e i due si fidanzano. Ciò che lui non sa, però, è che lei ha già seppellito tre precedenti fidanzati…
Matilda è una commediola leggera leggera, ma tutt’altro che sciocca, che arriva a 4 anni dal debutto registico della coppia formata da Antonietta De Lillo e Giorgio…
Matilda (Benedetti) è una ragazza di buona famiglia che vive a Napoli con i genitori e il fratello (Petrucci) ma desidera sposarsi. Il problema è che sembra che lei porti sfortuna: i suoi ultimi tre compagni sono tutti morti all'improvviso per degli incidenti. Quando conosce Torquato (Orlando), intellettuale del tutto refrattario al matrimonio ma sul punto di essere abbandonato…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.