Kirk è un ragazzo qualsiasi, goffo, impacciato e senza troppa fiducia in se stesso. La sua vita cambia quando incontra e si invaghisce, incredibilmente ricambiato, della bellissima Molly. Quello che potrebbe essere l'amore della sua vita e la chiave per la tanto agognata felicità rischia di venirgli precluso dall'influenza negativa dell'autoritario fratello maggiore e dei beceri colleghi di lavoro, che sembrano cospirare per far emergere tutti i suoi difetti e le sue insicurezze.
Note
Film senza infamia e senza lode, come la regia pressoché trasparente di Jim Field Smith. Non sceglie mai: non è rozzo come il televisivo _La pupa e il secchione_, né divertente e irriverente come _Tutti pazzi per Mary_.
Sorta d' inno all'autostima, "Lei è troppo per me" è una commediola dai contenuti e dall' impostazione piuttosto convenzionale. Solo formalmente abbandonato l'universo "teen" dove solitamente sono ambientate queste vicende di amori impossibili, insicurezza e voglia d' affermazione, il film dell' esordiente e mai troppo incisivo Jim Field Smith ci racconta l' improbabile storia d'… leggi tutto
non si ride a crepapelle... si sorride... Ma per alcuni, come me, "sfInterista, frustrato e sfigato"... vero signor "MASO"... si pensa anche... Si rimpiange. E molto! lo onsiglierei a molti dei miei "amici" e "amiche" Quelli fighi... o meno! leggi tutto
Così come tra poco scompariranno i soprannomi dai manifesti funebri o le rotonde piene di verde con le pubblicità floreali,anche questo film non lascerà particolare segno nella storia o,più in dettaglio,nella memoria di chi guarda... Tuttavia l'aria che si respira è genuina,l'attore protagonista suscita simpatia fin dal primo istante… leggi tutto
non si ride a crepapelle... si sorride... Ma per alcuni, come me, "sfInterista, frustrato e sfigato"... vero signor "MASO"... si pensa anche... Si rimpiange. E molto! lo onsiglierei a molti dei miei "amici" e "amiche" Quelli fighi... o meno!
E' troppo per chiunque, non lei il film. Qualche trovata simpatica c'è ma è difficile lottare contro l'immane prevedibilità che trasuda da ogni fotogramma di questa mediocre pellicola. Nel complesso è appena guardabile, più per chi ama le commedie sentimentali e la comicità facile.
Simpatica e fresca questa commedia firmata Jim Field Smith, che vede la riscossa dello sfigato Jay Baruchel (Kirk) contro tutti i pronostici. Mollato dalla fidanzata da due anni (lei è la simpatica Lindsay Sloane, che viene "adottata" dalla famiglia di lui dopo la rottura), è ancora oggi inconsolabile. Un giorno conosce Molly (Alice Eve, bella e bionda) e, inaspettatamente, lei lo trova…
Kirk è un bravo ragazzo senza troppi grilli per la testa, preso in giro dagli amici e vessato da un'impossibile famiglia che lo considera (non senza ragione) come un povero sfigato. La sua onestà e il suo candore colpiranno la bellissima Molly e, fra lo stupore collettivo, i due cominceranno ad uscire assieme. Ma il primo passo per non essere un perdente è credere in sé stessi e ben presto…
Fatemi capire...una ragazza strabella si mette di colpo assieme a un ragazzo 'debole'; questo ragazzo addirittura la lascia senza motivo (per un difetto al piede); il succo del film poteva starci: ''non importa la differenza di classe,ne la bellezza,ma basta l'amore!!!....vanificato pure quello,in quanto il ragazzo poi pilota un aereo!!!; mah...lento e senza succo.
Sorta d' inno all'autostima, "Lei è troppo per me" è una commediola dai contenuti e dall' impostazione piuttosto convenzionale. Solo formalmente abbandonato l'universo "teen" dove solitamente sono ambientate queste vicende di amori impossibili, insicurezza e voglia d' affermazione, il film dell' esordiente e mai troppo incisivo Jim Field Smith ci racconta l' improbabile storia d'…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Simpatico invito all'autostima e Baruchel in questi ruoli è insuperabile.
commento di movieman6/7voto oggettivo/soggettivo
commento di paolofefeSimpatico film di fantascienza
commento di Utente rimosso (wesale)A parte la questione di cerare problemi dove non ci sono e altro, tuttavia il film è divertentissimo ed esilarante. Da vedere.
commento di sillabaA me è piaciuto molto, esilarante, dolce…una commedia che si beve tutta d'un sorso come poche!! VOTO 7
commento di luanizza