Regia di Nicholas Stoller vedi scheda film
Torna il personaggio di Aldous Snow, rockstar impegnata e piena di sé interpretata da Russell Brand e apparsa in un ruolo minore nel film "Non mi scaricare" del 2008. Come allora, anche questa volta dirige Nicholas Stoller, e Snow è il protagonista indiscusso: il video pacifista con cui si apre la pellicola è una perla di cattivo gusto e stupidità, e costa alla star uan grave crisi di immagini e di vendite.
Quando la fidanzata (co-star) lo lascia, il suo mondo crolla. Per risollevarsi dovrà aspettare il guizzo del giovane Aaron Green (Jonah Hill), che per risollevare della casa discografica proporrà un suo ritorno in scena. Portarlo sul palco sarà più difficile del previsto, e il viaggio sarà per entrambe l'occasione di confronto e crescita.
Il film è un road movie che si basa tutto sulle doti comiche e sull'interazione tra Brand (sopra le righe e perfetto per la parte) e Hill (sempre il solito, affidabile bonaccione). Ci si diverte, ma forse il risultato finale è meno convincente di quanto ci si potesse attendere.
Perle ce ne sono (e la stupidità e autoironia di Rose Byrne nel ruolo della ex del cantante è fenomenale!), ma forse il film è troppo lungo - quasi 2 ore - e alcuni momenti stancano. Produce sempre Judd Apatow, dirige sempre Stoller, e anche parte del cast è lo stesso del primo film (curiosamente, però, Hill interpreta un personaggio diverso). Torna anche Jason Segel, impegnato nella produzione e nella composizione di tutti i brani della colonna sonora. E c'è anche Kristen Bell/Sarah Marshall!
Nel cast molti attori, come Colm Meaney (è il padre di Snow), Aziz Ansari ("Parks & Recreation"), Sean Combs (Puff Daddy!), Elisabeth Moss ("Mad men"), Carla Gallo ("Californication" e anche "Non mi scaricare"), T.J. Miller ("L'orso Yoghi"), Nick Stoller ("A good old fashioned orgy") e Jake M. Johnson (Nick nella serie "New Girl").
Interessanti i numerosi cameo di vere star della musica: Christian Aguilera, Pink, Pharrell, Lars Ulrich...
(http://newamericancomedy.blogspot.it/2012/08/in-viaggio-con-una-rockstar-get-him-to.html)
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta