Chantal (Chaterine Jacob), Gabrielle (Caroline Collier) e Nelly (Jane Birkin) sono tre donne mature che partono per recarsi a un matrimonio di un loro ex che si terrà nella campagna francese. Durante il viaggio accadono loro molte cose inattese e sorprendenti, destinate a rivelare le loro personalità, molto differenti tra loro.
Note
Piiù che omaggiarle, Pétré sbeffeggia le sue protagoniste relegandole in ruoli zeppi di cliché, umorismo triviale e gag squallide, come se l’unico obiettivo delle tre donne “liberate” fosse rimediare un po’ di sesso. Spiace vedere un’icona come Jane Birkin prestarsi anima e corpo (generosamente offerto, splendidamente segnato dall’età) in un prodotto deteriore e perfino offensivo verso il pubblico femminile.
Un brutto film on the road femminile pieno zeppo di volgarita' e tante situazioni al limite del grottesco inguardabili e disgustose,pari alle peggiori commedie italiane.La Birkin poteva risparmiarselo.
Non contenti di invadere gli schermi estivi con avanzi di magazzino italiani, complici anche i Campionati Europei di Calcio i distributori hanno deciso di raschiare il fondo anche di altre cinematografie in cerca di film "per signore": probabilmente per questo dallo scatolone del 2009 è saltata fuori questa sciocchezzuola francese.
THELMA, LOUISE ET CHANTAL (questo il titolo originale) non ha… leggi tutto
Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…
Sgangherato. Qua e là fa a volte sorridere, ma l'insieme è decisamente modesto. Si salva, al solito, la campagna francese e le attrici sono brave. E però, sinceramente, a me ha shockato la scena dello specchio con la mastectomia, con una tetta fantastica e l'altra che non c'è. Terribile. Ha azzerato tutto e vorrei tanto dimenticarla. Un film da rimuovere. Fanculo a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Par les Dieux jumeaux! Touts Les Monstres ne sont pas en Italie!
commento di kahlzerUn brutto film on the road femminile pieno zeppo di volgarita' e tante situazioni al limite del grottesco inguardabili e disgustose,pari alle peggiori commedie italiane.La Birkin poteva risparmiarselo.
commento di ezio