Tra le fabbriche della periferia di Prato, viene ritrovato il cadavere di un bambino di dieci anni, precedentemente scomparso. Il giorno successivo, un impiegato di cinquanta anni, viene rapito nel suo ufficio da un gruppo di ragazzi. L’ispettore Brozzi, vicino alla pensione, è incaricato di seguire il caso, assieme al giovane e inesperto Vannini. I sospetti cadono sulla “banda del Brasiliano”, che ha precedentemente tentato, senza successo, di rapire altre persone. I rapitori sono quattro ragazzi sulla trentina: il Biondo, il Mutolo, il Randagio e il Brasiliano. Il movente del rapimento si rivelerà decisamente insolito.
Note
Più che un omaggio al poliziottesco, il film ha un respiro funereo che si alimenta dai residui del cinema italiano degli anni 70. Realizzato in digitale con un budget di circa 2 mila euro, non è un tentativo di resuscitare quel periodo ma ne sottolinea piuttosto l’irripetibilità e si spinge anche a una ribellione contro la generazione dei padri senza scadere nell’analisi del malessere generazionale.
Film che da come e' stato girato sembra quasi in presa diretta con Attori sconosciuti e null'altro da ricordare : forse si' … la presenza di una certa Valentina Cesarini in bagno nella parte di una Prostituta,tutto qui !!! voto.0.
VOTO : 6,5.
Film che dimostra, seppur con tutti i limiti del caso, che anche senza soldi si può realizzare qualcosa di particolare, l’importante è avere qualche idea interessante da mettere in campo.
Certo il tutto ha qui un aspetto estetico molto amatoriale, cosa inevitabile visto il budget praticamente inesistente (2000 euro), ma grazie ad una buona dose di passione,… leggi tutto
Realizzato con pochissimi euro, il film dà l'impressione di crollare da un momento all'altro sotto il peso di un dilettantismo, che invece costituisce la forza di quest'operina di Gioffredi, facendo in modo che la creaturina regga fino alla fine. Lo spiritaccio toscano, qui unito più ad un amaro sarcasmo che ad un'ironia ilare (altro che le pieraccionate di moda qualche anno fa!),… leggi tutto
Da sempre FilmTv.it ha lasciato aperta una finestra speciale per il cinema indipendente, quello meno visibile, che ha bisogno di canali differenti dai… segue
Per Carlo Monni ho un debole. A un anno dalla sua scomparsa manca tantissimo al suo pubblico, alla sua città di Firenze, che lo ha omaggiato in tutte… segue
Non sono molto portato per i necrologi, ma questa volta non posso astenermi perché la morte di Carlo Monni così improvvisa e inaspettata (anche se sapevo da tempo che era molto malato) si è portata via oltre che un…
non lo so come giudicare questo film. un omaggio ai bellissimi poliziotteschi?direi che oltre alla colonna sonora ,bruttina, e ai poster proprio non c'è nulla. un film che ne vuole richiamare e adattare ad oggi l'ambiente?forse,alla fine proprio per dette dei protagonisti ora il poliziesco non si può piu fare perchè i ragazzi non sono violenti, come i protagonisti, e quindi ora un poliziesco…
film strambo,ma che lascia il segno,sarà per un'aria pessimista di fondo,come se tutto fosse perduto per sempre.pur con le sue lacune ,offre squarci di lirismo insospettabili e carlo monni lavorando di sottrazione è davvero indimenticabile.strepitosa e nostalgica colonna sonora
VOTO : 6,5.
Film che dimostra, seppur con tutti i limiti del caso, che anche senza soldi si può realizzare qualcosa di particolare, l’importante è avere qualche idea interessante da mettere in campo.
Certo il tutto ha qui un aspetto estetico molto amatoriale, cosa inevitabile visto il budget praticamente inesistente (2000 euro), ma grazie ad una buona dose di passione,…
Un film che sembra realizzato da "una banda" di svitati, pochissimi soldi ma idee brillanti, capita così che il risultato è una bella pellicola in cui si trattano, in modo apparentemente gogliardico, temi parecchio seri senza traccia di presunzione Io, poi, adoro Monni.
Realizzato con pochissimi euro, il film dà l'impressione di crollare da un momento all'altro sotto il peso di un dilettantismo, che invece costituisce la forza di quest'operina di Gioffredi, facendo in modo che la creaturina regga fino alla fine. Lo spiritaccio toscano, qui unito più ad un amaro sarcasmo che ad un'ironia ilare (altro che le pieraccionate di moda qualche anno fa!),…
Vaiano, comune in provincia di Prato. Paese di diecimila anime che ha dato i natali a Fiorenzo Magni, uno dei pochi ciclisti in grado di rivaleggiare con Coppi e Bartali. Un “vecchio” come non ce ne stanno più, esponente di una generazione che qualcuno considera ancora sana e di imbattibile caratura morale.
La pensano così gli autori de “La banda del…
Una commedia pungente, un omaggio al poliziesco all'italiana, una rivolta dei giovani contro la generazione che ha portato l'Italia alla crisi, al precariato e ai film di merda con Martina Stella. Centra il colpo il collettivo John Snellinberg con questo film divertente che evita un più facile ma banale "film revival" inventandosi questa parodia a tema sociale. La passione e la bravura…
Più che un omaggio al poliziottesco, La banda del brasiliano ha un respiro funereo che si alimenta dai residui del cinema italiano degli anni 70. La stessa colonna sonora, che si rifà ai motivi di quella stagione, compone quasi una danza ritmata di spettri che volteggiano attraverso le locandine dei film sul muro (tra cui La banda del gobbo e Roma violenta) e che prendono forma attraverso i…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Film che da come e' stato girato sembra quasi in presa diretta con Attori sconosciuti e null'altro da ricordare : forse si' … la presenza di una certa Valentina Cesarini in bagno nella parte di una Prostituta,tutto qui !!! voto.0.
commento di chribio1Ha la consistenza e la professionalità di una soap opera.
commento di filmtvmio