Una barca, partita da Tokyo per l'Europa con cinque uomini e due donne a bordo, fa naufragio. L'equipaggio trova rifugio in un'isola deserta, dove però deve fare i conti con le apparizioni di un mostro: solo più tardi si scoprirà che si tratta di un uomo trasformato in fungo e che tutti i sopravvissuti faranno la stessa fine. Tutti meno uno, che - scampato miracolosamente - finirà in un ospedale psichiatrico.
Note
Dal regista del primo _Godzilla_, una variazione sul tema del mostro dal cuore umano, ovvero sulla "diversità" che si cela nella natura umana. Effetti speciali di tutto rispetto per l'epoca, anche se oggi possono far sorridere.
Tratto dal romanzo UNA VOCE NELLA NOTTE di Hodgson. Ed è appunto "una voce nella notte" che vediamo ad inizio film raccontarci in flashback le disavventure di un gruppo di naufraghi su di un isola ricoperta da giganteschi funghi. Si scoprirà che...Basta! Dovete vederlo! Non vi incuriosisce questa trama? E vi assicuro che non vi pentirete della visione! Mistero, paura, pietà,… leggi tutto
In questo film Honda lascia scivolare in secondo piano i suoi incubi nucleari per sfornare un horror classicheggiante, pedantemente conforme ai canoni del genere: dal naufragio sull'isola deserta, al relitto abbandonato, ai mostri che si aggirano di notte per i corridoi. La storia procede lenta, ed il ritmo dilatato, anziché far accumulare la tensione, si incanta sulla fase dell'attesa, in una… leggi tutto
Sorpresi da una terribile tempesta, uno yacht con 7 persone a bordo (5 uomini e 2 donne) e' costretto ad approdare su un'isola inospitale e apparentemente deserta. I naufraghi trovano anche un grosso veliero arenato sulla spiaggia, senza alcuna traccia dell'equipaggio. Inoltre sull'isola cresce una sconosciuta e stranissima varieta' di funghi... …
Buonasera!
Quali sono i film horror che più vi hanno spaventato, terrorizzato, e che alla fine avete amato nonostante gli spaventi?
Raccontate! Inizierò io questa playlist, che, se volete,…
Sgombriamo subito il campo,non c'e' nessun mostro tipo Godzilla....il "mostro" sono solo dei funghi allucinogeni che ingeriscono per non morire di fame dei naufraghi su un'isola deserta, per poter sopravvivere.Poi naturalmente c'e' il male che prevale e allora sia donne che uomini mostrano il lato peggiore di se stessi.L'unico che si salvera' racconta come e' andata,ricoverato in clinica.Effetti…
Esattamente 20 anni or sono (28/02/1993), chiudeva gli occhi per sempre l'uomo che aveva fatto conoscere, ai nostri di occhi, alcuni dei più sensibili e teneri mostri partoriti dalla paura atomica degli anni '50 (un…
Sarò breve...da piccola l'avrò visto un giorno si e l'altro...pure! Ricordo che le prime ansie cinematografiche me le ha trasmesse questo film. Mi piaceva il fatto che un gruppo di giapponesi si smarrissero su un'isola misteriosa, e cominciassero ad avere terrore di loro stessi, trasformati in mostruosi funghi che camminano! Le stesse sensazioni me le ha suscitate solo 'La cosa' di Carpenter.…
Tratto dal romanzo UNA VOCE NELLA NOTTE di Hodgson. Ed è appunto "una voce nella notte" che vediamo ad inizio film raccontarci in flashback le disavventure di un gruppo di naufraghi su di un isola ricoperta da giganteschi funghi. Si scoprirà che...Basta! Dovete vederlo! Non vi incuriosisce questa trama? E vi assicuro che non vi pentirete della visione! Mistero, paura, pietà,…
Solitudini e latitudini (basse), naufragi e buen retiros. L'isola è talvolta un altrove dove fuggire o sognare di fuggire, altre volte un eterno dove dal quale si sogna di scappare... Occasionalmente un perfetto qui e…
In questo film Honda lascia scivolare in secondo piano i suoi incubi nucleari per sfornare un horror classicheggiante, pedantemente conforme ai canoni del genere: dal naufragio sull'isola deserta, al relitto abbandonato, ai mostri che si aggirano di notte per i corridoi. La storia procede lenta, ed il ritmo dilatato, anziché far accumulare la tensione, si incanta sulla fase dell'attesa, in una…
C'è chi lo considera un capolavoro, chi invece uno dei peggiori dieci film horror di sempre: per me si avvicina più alla seconda opzione, ma non è del tutto brutto, almeno l'ambientazione è ben curata e ha un suo fascino. Peccato che la tensione sia nulla, la storia banalissima e quasi comica, il ritmo a due all'ora, i mostri infantili e ridicoli. Intenti filosofici labili, intrattenimento…
Horror dalle tinte ecologiste che riflette la paura del popolo Giapponese verso le armi..anche chimiche.Messa in scena ed effetti speciali di ottimo livello -per l'epoca- e bella regia di Honda,creatore di Godzilla.Certo il film e' molto datato,ma resta interessante.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
tenendo conto dell'anno in cui è stato girato,a questo film do un giudizio positivo ed è anche ben recitato.il film è sottotitolato
commento di wang yubel film che racchiude in se un messaggio ecologista
commento di stanoliveril miglior film di Honda. Da vedere
commento di bocchan