Regia di Paul Soter vedi scheda film
E' sempre bello scoprire qualche interessante commedia indipendente in un mercato che ormai non fa altro che riciclare volti e idee.
'I love movies' è un film fortemente cinefilo, che gioca tantissimo con lo spettatore attraverso molteplici rimandi e omaggi ai classici di ogni tempo. La sceneggiatura è quella canonica della commedia a sfondo rosa: due sconosciuti si incontrano, conoscono, frequentano, innamorano.
Ma questa volta tutta la trama fa semplicemente da sfondo rispetto ai personaggi, un Cillian Murphy nel ruolo di Neil, giovane proprietario di un videonoleggio, fissato con i film noir, eterno bambino, sfigato in amore, squattrinato e Lucy Liu nel ruolo di Violet, incontenibile, incontrollabile, divertentissima pazza fuori di testa, che non fa altro che creare situazioni al limite del paradosso ricreando contesti cinematografici di ogni genere.
Ed è questo il cuore del film, il vero messaggio che Violet cerca incessantemente di sottolineare: perchè limitarsi a guardare un film, quando è possibile vivere la propria vita nello stesso modo? E' esilarante e stuzzicante vedere la follia negli occhi di Lucy Liu quando sta escogitando qualcosa per mettere alla prova il povero Cillian Murphy, riuscendo a dimostrare molto più talento comico di quanto nessuno si sarebbe potuto aspettare in precedenza.
Nonostante qualche stiracchiamento e esagerazione, il film nei suoi '90 minuti scarsi conquista e diverte, grazie al suo ritmo, alla sua originalità, alle gag riuscite e alla portentosa presenza di Lucy Liu mai così brava.
ben scritta e originale
adatta
nulla
Buona prova
Simpatico e adatto nel ruolo del nerd appassionato di cinema
Energica e spigliata, sexy e divertente. mai così brava
Non male
Simpatico
Non male
Bravo
Non male
Non male
Buona prova
Bravo
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta