Nel 1614 due antichi clan giapponesi, quello dei Koga e quello degli Iga, hanno finalmente raggiunto un accordo per una reciprocamente vantaggiosa pace, al punto che la loro ricchezza preoccupa l'Imperatore. Questi, con la scusa di dover trovare un successore, decide di far combattere i due cla: scoppia così una guerra terribile e sanguinosa, che coinvolge anche i due discendenti più giovani dei due clan, Gennosuke di Koga e la bella Oboro di Iga, tra i quali era sbocciato un tenero e segreto amore e che si vedono ora costretti a schierarsi l'uno contro l'altra.
Note
Adattamento del romanzo The Kouga Ninja Scrolls di Futaro Yamada. Grande successo in Giappone, nel resto del mondo è arrivato solo per il mercato dell'home video.
Fantasy d' azione giapponese appartente a quel sottogenere di film marziali asiatici con storie d' amore e combattimenti fantasiosi inaugurato dai vari LA TIGRE E IL DRAGONE, LA FORESTA DEI PUGNALI VOLANTI, BUCHINMOO... Questo film è piuttosto deludente e non raggiunge il livello e l' intensità dei precedenti. La storia già debole viene sviluppata in modo confuso e… leggi tutto
VOTO : 6++.
Pellicola altalenante, per certi versi davvero interessante, per altri meno, ma complessivamente apprezzabile, seppur non entusiasmante.
La storia è un connubio tra generi … un po’ “Romeo e Giulietta”, per l’amore tra i due protagonisti appartenenti a casate Shinobi contrapposte tra loro, un po’ “X-men”, in quanto questi… leggi tutto
Fantasy d' azione giapponese appartente a quel sottogenere di film marziali asiatici con storie d' amore e combattimenti fantasiosi inaugurato dai vari LA TIGRE E IL DRAGONE, LA FORESTA DEI PUGNALI VOLANTI, BUCHINMOO... Questo film è piuttosto deludente e non raggiunge il livello e l' intensità dei precedenti. La storia già debole viene sviluppata in modo confuso e…
VOTO : 6++.
Pellicola altalenante, per certi versi davvero interessante, per altri meno, ma complessivamente apprezzabile, seppur non entusiasmante.
La storia è un connubio tra generi … un po’ “Romeo e Giulietta”, per l’amore tra i due protagonisti appartenenti a casate Shinobi contrapposte tra loro, un po’ “X-men”, in quanto questi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.