Il film inizia dove il primo _Crank_ finiva: il killer professionista Chev Chelios cade da un elicottero in volo. Al momento di schiantarsi a terra, è accolto da una cricca di cinesi, che gli prelevano il cuore per rivenderlo al mercato degli organi. Al suo posto, impiantano un cuore artificiale che richiede continue ricariche elettriche per continuare a battere. Chev partirà alla ricerca del cuore trapiantato, aiutato da strambi personaggi.
Note
A rotta di collo, ancora più che nel primo episodio: influenze videoludiche, ritmo forsennato, azione pura, senza sosta e pensieri, con personaggi caricaturali sino al parossismo. Un finale demenziale, esplosivo, che gioca con i corpi con sfacciataggine videoartistica.
3 anni dopo il 1° arriva anche il Sequel che ... a parte le Donzelle anche di valore (Geri Halliwell addirittura ...),offre in più un bel niente rispetto al predecessore.voto.0.
Diventa più inverosimile rispetto al primo e questo ne compromette la fluidità. Solita sequela di paradossi e azione ad altissima velocità. Non c'è male.
Beh… come grottesco o demenziale sarebbe anche piacevole da vedere (qualche volta anche si ride), ma se ha la pretesa di essere un film "serio"… meglio calare un velo pietoso !
Si il film è buono tipo action movie,molto intenso,in alcuni casi un pò nel ridicolo,ma in fin dei conti il film ti da un buon ritmo fino alla fine.Buone anche le battute di jumor.Si può vedere.
Paradossalmente geniale
Un uomo deve recuperare il cuore rubatogli da un potente gangster.
PREMETTO CHE NON HO VISTO IL PRIMO FILM PER CUI PROBABILMENTE CIÓ CHE DICO È TUTTA ROBA GIÁ PRESENTE IN QUEL FILM, IN OGNI CASO:
Una genialata unica nell’universo, in genere l’azione divora tutto del film, manca enfasi, l’umorismo è piatto, i drammi… leggi tutto
Chev Chelios, una sorta di supercriminale dalla prorompente fisicità, viene catturato dalla mafia cinese allo scopo di espiantare i suoi organi e trapiantarli nell'anziano boss Poon Dong. Dopo che il suo cuore è stato sostituito da un organo artificiale, Chelios riesce a fuggire e si mette alla ricerca del capomafia, con l'unico problema di dover ricaricare, continuamente e nelle maniere più… leggi tutto
Il primo Crank è adrenalinico, inarrestabile, violento, pazzesco... e divertente! Questo secondo capitolo resuscita un personaggio spacciato e lo fa galoppare per un'ora e mezzo per un pretesto assurdo, musica frenetica e trama che-è-meglio-non-parlarne. Stando al gioco si può gradire, posto che gradire e stare al gioco, almeno quel minimo, non è immediato come per il… leggi tutto
Ritmo altissimo per questo sorprendente (per me cha non ho visto il primo capitolo) seguito. Sparatoie, cadute, incidenti, morti, amputazioni, donne nude, sesso, spacconate, volgarità...si susseguono con un crescendo che porta alla naturale autocombustione. Tutto eccessivo ma, per fortuna, il tutto viene preso (almeno spero siano state queste le reali intenzioni) con ironia. Un film che,…
Paradossalmente geniale
Un uomo deve recuperare il cuore rubatogli da un potente gangster.
PREMETTO CHE NON HO VISTO IL PRIMO FILM PER CUI PROBABILMENTE CIÓ CHE DICO È TUTTA ROBA GIÁ PRESENTE IN QUEL FILM, IN OGNI CASO:
Una genialata unica nell’universo, in genere l’azione divora tutto del film, manca enfasi, l’umorismo è piatto, i drammi…
tremendo, una della più enormi schifezze cinematografiche mai viste "viste si fa per dire perché dopo 15 min. ho cambiato canale" inguardabile, purtroppo si rafforza in me l'idea che Statham si un attore veramnete modesto usabile solo per film spazzatura come questo, delle vaccate spacca/spara tutto picchia duro, filmini-inucoli pessimi per menti devastate ed ignoranti come sacchi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
3 anni dopo il 1° arriva anche il Sequel che ... a parte le Donzelle anche di valore (Geri Halliwell addirittura ...),offre in più un bel niente rispetto al predecessore.voto.0.
commento di chribio1Divertente ed assurdo come e più del precedente. Voto 7.
commento di ezzo24Diventa più inverosimile rispetto al primo e questo ne compromette la fluidità. Solita sequela di paradossi e azione ad altissima velocità. Non c'è male.
commento di bebabi34Film dal ritmo serrato ma più inverosimile anche del primo
commento di IGLIBeh… come grottesco o demenziale sarebbe anche piacevole da vedere (qualche volta anche si ride), ma se ha la pretesa di essere un film "serio"… meglio calare un velo pietoso !
commento di CriticatruttoSi il film è buono tipo action movie,molto intenso,in alcuni casi un pò nel ridicolo,ma in fin dei conti il film ti da un buon ritmo fino alla fine.Buone anche le battute di jumor.Si può vedere.
commento di baldernon cè limite al peggio.
commento di emil