Scampato alla forca e dato per morto dai soci dopo l'assalto a una diligenza, un bandito arriva in un villaggio abbandonato, dove i complici hanno trovato rifugio, per la resa dei conti. Qui incontra un giovane australiano che sembra mite e indifeso ma è un vero asso con il boomerang.
Note
Spaghetti-western del tutto fuori dagli schemi quello realizzato da Canevari strizzando l'occhio al ribellismo giovanile dell'epoca. Ma non è la metafora politica, peraltro esile, a interessare, quanto la messa in scena, che valorizza al massimo il rapporto tra corpi e spazi ed è incredibilmente ispirata. Musiche stranianti e un tocco kitsch che non guasta.
Uno spaghetti western sicuramente atipico per tanti motivi ma che vale sicuramente la pena di vedere almeno una volta.
Rivalutato negli ultimi anni, e un piccolo cult del genere.
Io mi chiedo come si fa a chiamare capolavoro questo western veramente privo di ogni interesse, per me è senz'altro uno dei peggiori del filone. voto 3/10
Ovvero gli hippy nel far-west. Curiosissimo e insolito western-spaghetti diretto da Cesare Canevari, artigiano con all'attivo una decina di titoli, tra cui anche un paio di soft-core e un nazi-movie. MATALO! come giustamente scritto da un utente su un autorevole sito di cinema, sembra un western diretto da Sergio Leone sotto mescalina, dove Canevari si interessa poco della storia per… leggi tutto
Inizia bene, con una sequenza suggestiva che fa sperare in un film interessante e ben diverso dal solito western. Poi la trama si affloscia, diventando lenta, esile, noiosa e un tantino scontata, nonostante alcune scelte registiche un po' curiose, ma anche un tantino bislacche. Se vi aspettate violenza e colpi bassi, il film vi deluderà, perchè il regista tiene sempre il sangue… leggi tutto
Un avido e cinico bandito con la sua piccola banda si rifugia in una città fantasma , ma non sarà abbastanza nascosto .... Cesare Canevari dirige un ambizioso film all' avanguardia , così tanto avanti che dopo cinquant' anni io non lo reggo ancora ... Trovo davvero insopportabili gli assurdi comportamenti di tutti i protagonisti , non ce ne è uno che si salvi . L'… leggi tutto
Un avido e cinico bandito con la sua piccola banda si rifugia in una città fantasma , ma non sarà abbastanza nascosto .... Cesare Canevari dirige un ambizioso film all' avanguardia , così tanto avanti che dopo cinquant' anni io non lo reggo ancora ... Trovo davvero insopportabili gli assurdi comportamenti di tutti i protagonisti , non ce ne è uno che si salvi . L'…
Ovvero gli hippy nel far-west. Curiosissimo e insolito western-spaghetti diretto da Cesare Canevari, artigiano con all'attivo una decina di titoli, tra cui anche un paio di soft-core e un nazi-movie. MATALO! come giustamente scritto da un utente su un autorevole sito di cinema, sembra un western diretto da Sergio Leone sotto mescalina, dove Canevari si interessa poco della storia per…
Ed ora uno degli spaghetti-western più atipici di sempre.
Devo dire che con gli anni è stato anche molto rivalutato e portato alla ribalta.
Intendiamoci qui siamo lontanissimi dai canoni western di Leone, d'altra parte stiamo paralndo di un film assolutamente non perfetto ma che per una certa "dose" di originalità ha il suo decoro e una visione la merita…
Sappiamo tutti che quella psichedelica è una cultura che ha avuto la sua espansione ed evoluzione durante gli anni '60 e '70 grazie al movimento giovanile ed ha largamente influenzato il mondo artistico, in…
Originale western anni '70, originale ma a mio parere brutto, monotono e lento. Il regista sceglie di eliminare quasi tutti i dialoghi, sembra un film muto dei primi del '900, idea bislacca ma neanche così perfida, peccato che il film e la trama non riescano a sorreggere così pochi dialoghi. A volte non si capisce cosa succede, le scene sono mezze tagliate e l'azione manca quasi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Un esperimento non riuscito ....
leggi la recensione completa di daniele64Uno spaghetti western sicuramente atipico per tanti motivi ma che vale sicuramente la pena di vedere almeno una volta. Rivalutato negli ultimi anni, e un piccolo cult del genere.
leggi la recensione completa di ClintZoneIo mi chiedo come si fa a chiamare capolavoro questo western veramente privo di ogni interesse, per me è senz'altro uno dei peggiori del filone. voto 3/10
commento di Cipolla Colt