Espandi menu
cerca

Trama

Si tratta della prima forma, più intima ed eccentrica, di un lavoro dedicato a Elio Luzi, che da cinquant'anni punteggia Torino con architetture avventurose e fantastiche.

Note

Le sue opere, dicono i registi: «sembrano provenire da un paese molto vicino a quello del cinema, forse quello dell'infanzia».
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Nella Torino industriale l’architettura di Elio Luzi appare come un’arguta parentesi di artigianato piccolo borghese. Alla produzione seriale delle grandi fabbriche si contrappone un’edilizia pezzo per pezzo che crea isole di briosa diversità in mezzo alla severa planimetria del reticolato urbano. Questo artista pratica una sorta di poesia della disaggregazione, che… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2010
2010

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Nella Torino industriale l’architettura di Elio Luzi appare come un’arguta parentesi di artigianato piccolo borghese. Alla produzione seriale delle grandi fabbriche si contrappone un’edilizia pezzo per pezzo che crea isole di briosa diversità in mezzo alla severa planimetria del reticolato urbano. Questo artista pratica una sorta di poesia della disaggregazione, che…

leggi tutto
Recensione
2006
2006
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito