Trama
Suso Cecchi D'Amico, più che una sceneggiatrice una vera e propria colonna della nostra cinematografia, racconta alla nipote Margherita gli anni d'oro del cinema italiano e i suoi grandi personaggi. Sono così rievocati incontri e collaborazioni con i più grandi registi, attori e intellettuali del Novecento italiano, tra cui Luchino Visconti, Anna Magnani ed Ennio Flaiano.
Note
Raccolta in diversi momenti e ambienti e arricchita di materiali di repertorio, questa preziosa testimonianza parte dal cinema si allarga a una riflessione sulla nostra Storia e cultura. Un documento che ci mostra quanto siamo cambiati e quanto in fretta, limitato però dall'inesperienza di Zingaretti che manca di ritmo.
Recensioni
Non capisco su cosa mai può essere caduta la scelta di Zingaretti per questa intervista documento, di un personaggio così importante e basilare del nostri cinema italiano. E’ vero che solo le parole di Suso fanno il film, ma un taglio diverso avrebbero reso meno piatto e usuale un documentario, che si riduce solo ad una semplice intervista Tv o quasi, mentre… leggi tutto
2 recensioni sufficienti
non e' solo un'intervista ma anche un quadro di vita.voto.5.5.
leggi tutto
Non capisco su cosa mai può essere caduta la scelta di Zingaretti per questa intervista documento, di un personaggio così importante e basilare del nostri cinema italiano. E’ vero che solo le parole di Suso fanno il film, ma un taglio diverso avrebbero reso meno piatto e usuale un documentario, che si riduce solo ad una semplice intervista Tv o quasi, mentre…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.