Un documentario sulla presenza femminile nelle università francesi del tempo, cresciuta enormemente negli anni '60 del secolo scorso, a indicare il nuovo ruolo femminile nella società e la fuoriuscita dagli schemi classici della divisione dei ruoli tra i sessi.
Dodici minuti appena di immagini, dentro e fuori dalle aule dell'immane complesso dedicato agli studi scientifici situato a Parigi. L'obiettivo è quello di rappresentare concretamente, di dare volti ed azioni materiali ad un fenomeno in crescita come quello della presenza femminile all'interno delle facoltà universitarie della capitale. Nulla di trascendentale, anzi un lavoro… leggi tutto
Un documentario in cui la cinepresa curiosa si intrufola in mezzo alle studentesse dell'università a Parigi chiedendosi quale il futuro nella società del tempo che sta cambiando proprio per la maggior propensione femminile agli studi .L'aria è quella del cinegiornale d'epoca,parecchie domande vengono fatte e in contemporanea vengono fatte notazioni… leggi tutto
Dodici minuti appena di immagini, dentro e fuori dalle aule dell'immane complesso dedicato agli studi scientifici situato a Parigi. L'obiettivo è quello di rappresentare concretamente, di dare volti ed azioni materiali ad un fenomeno in crescita come quello della presenza femminile all'interno delle facoltà universitarie della capitale. Nulla di trascendentale, anzi un lavoro…
Un documentario in cui la cinepresa curiosa si intrufola in mezzo alle studentesse dell'università a Parigi chiedendosi quale il futuro nella società del tempo che sta cambiando proprio per la maggior propensione femminile agli studi .L'aria è quella del cinegiornale d'epoca,parecchie domande vengono fatte e in contemporanea vengono fatte notazioni…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.