Espandi menu
cerca

Trama

Emmer torna a Venezia, città della sua infanzia, per un'evocazione delle atmosfere tipiche del clima romantico, attraverso i percorsi di visitatori quali Lord Byron, Alfred De Musset, Gabriele D'Annunzio, George Sand e Richard Wagner, esplorando una Venezia semi deserta e marginale.

Note

Uno dei primi cortometraggi realizzati da Luciano Emmer, prima del suo esordio nel lungometraggio. Nell'edizione francese del film, l'unica rimasta (conservata da Henri Langlois), un nuovo testo scritto e letto personalmente da Jean Cocteau asseconda il ritmo delle immagini, accompagnato dalle musiche di Roman Vlad.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Dieci minuti di panorami veneziani, della città dell'amore romantico, che nei secoli ha avuto la fortuna e l'onore di ospitare, affascinare e fare innamorare artisti come lord Byron o Wagner. Il commento, affidato a Jean Cocteau (sia la scrittura che la lettura), si chiude ricordandoci che l'atmosfera decadente di Venezia non spinge al suicidio: è la stessa Venezia che… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Dieci minuti di panorami veneziani, della città dell'amore romantico, che nei secoli ha avuto la fortuna e l'onore di ospitare, affascinare e fare innamorare artisti come lord Byron o Wagner. Il commento, affidato a Jean Cocteau (sia la scrittura che la lettura), si chiude ricordandoci che l'atmosfera decadente di Venezia non spinge al suicidio: è la stessa Venezia che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

questo corto l'avevo visto gia' l'anno scorso (con recensione sparita,ovviamente) ma non mi disse + di tanto.voto.5.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito