La storia della celebre e affascinante spia al servizio dei tedeschi e della sua tragica fine riscritta da Richard insieme a Truffaut. Protagonista una straordinaria Jeanne Moreau in un film di grande fascino, caratterizzato da un'accurata ricostruzione d'epoca, una messa in scena impressionista e una splendida fotografia.
Ottima e originale rilettura delle peripezie spionistiche e sentimentali della mitica Mata Hari, con una carismatica Jeanne Moreau e dialoghi scritti su misura da François Truffaut.
La presenza di François Truffaut aleggia in ogni fotogramma del film. La protagonista è Jeanne Moreau che, solo due anni prima, aveva contribuito in maniera determinante al successo di “Jules et Jim”, uno dei massimi capolavori del maestro francese. Lo stesso Truffaut ne scrive i dialoghi e partecipa alla sceneggiatura insieme al regista Jean-Louis Richard,… leggi tutto
La Storia in questione un po' la si conosce discretamente,comunque nulla di cosi' emozionante da ricordare in maniera migliore rispetto ad altri Films confezionati inerenti la famosa spia.voto.5. leggi tutto
Per una volta non date retta né alla scheda di Film.tv, né all'opinione di Emmepi8. Si tratta di un film di confezione, accurata quanto volete, ma di una banalità che più volte cade nel ridicolo. Non a caso era stato pensato per la Lollobrigida, il che l'avrebbe reso più accettabile, di minori pretese e meno mélo. Può tuttavia essere gustato… leggi tutto
Se il nome di Jean-Louis Richard non dice molto, qualcosa in più dirà quello di Truffaut che si occupa - e si nota - della sceneggiatura e dei dialoghi. La vera padrona della scena però resta la stupenda Jeanne Moreau, anima e corpo di Mata Hari, il cui fascino impregna le movenze, il sorriso l'umanità di un personaggio lucido e risoluto da un lato ma pieno…
Spia: sostantivo singolare femminile. Non è possibile una datazione della presenza femminile nelle vicende belliche dell'umanità, forse l'episodio più antico risale a Giuditta, che…
La presenza di François Truffaut aleggia in ogni fotogramma del film. La protagonista è Jeanne Moreau che, solo due anni prima, aveva contribuito in maniera determinante al successo di “Jules et Jim”, uno dei massimi capolavori del maestro francese. Lo stesso Truffaut ne scrive i dialoghi e partecipa alla sceneggiatura insieme al regista Jean-Louis Richard,…
La Storia in questione un po' la si conosce discretamente,comunque nulla di cosi' emozionante da ricordare in maniera migliore rispetto ad altri Films confezionati inerenti la famosa spia.voto.5.
Per una volta non date retta né alla scheda di Film.tv, né all'opinione di Emmepi8. Si tratta di un film di confezione, accurata quanto volete, ma di una banalità che più volte cade nel ridicolo. Non a caso era stato pensato per la Lollobrigida, il che l'avrebbe reso più accettabile, di minori pretese e meno mélo. Può tuttavia essere gustato…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Gioiellino del genere spionistico da gustare come un buon wishey invecchiato, con una Jeanne Moreau praticamente perfetta.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloIn teressante, dinamico e ben strutturato. Regge alla grande il passare del tempo. Voto 8.
commento di BradyOttima e originale rilettura delle peripezie spionistiche e sentimentali della mitica Mata Hari, con una carismatica Jeanne Moreau e dialoghi scritti su misura da François Truffaut.
leggi la recensione completa di hupp2000Meravigliosa Jeanne Moreau + il mio favorito Trintignant. Grande fotografia. Voto 7.
commento di ezzo24