Regia di Francis Palluau vedi scheda film
VOTO : 5,5.
Commedia francese a tinte fosche, ma di registro leggero che parte bene, ma che si perde col tempo, non riuscendo a trovare le vie migliori per dar sfogo all’idea di fondo.
La storia … due evasi in fuga finiscono nella casa di una famiglia borghese sulla carta tranquilla, ma in poco tempo si accorgeranno che i veri squilibrati non sono di certo loro.
Così tutte le altre figure che verranno a trovarli, sarebbe il loro anniversario, avranno dei seri problemi.
Succede un po’ di tutto, tra assassini e piani per fregare gli altri, un mix che però non trova un equilibrio importante.
Infatti, se alcune scene sono belle e riuscite (da segnalare un uso della luce di scena ben riuscito), altre paiono un po’ esagerate e poco efficaci (come se servissero per forza di cose per arrivare al tempo minimo di durata) per un registro grottesco che regge solo in parte.
Bello il rovesciamento dei ruoli in corsa, interessante l’idea di far vedere che dietro le apparenze della classe media spesso si nasconda dell’altro, ma poi c’è un po’ troppa confusione.
Peccato, perché l’idea era buona, o almeno originale, ma poi un po’ per mancanze della sceneggiatura ed un po’ per una regia probabilmente eccessiva, il risultato è più deludente che altro.
Poco riuscito.
VOTO : 5,5.
Buona la partenza, discreta la cura dell'insieme a livello tecnico, ma troppo esagerato in alcuni frangenti e non sempre lucido il giusto.
VOTO : 6.
Interpretazione onesta.
VOTO : 6.
Suficiente.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta