Espandi menu
cerca

Trama

Paul Peplow, poeta, ex alcolista anonimo, torna alla vita e al lavoro come giornalista riuscendo a convincere il miliardario Victor Quinn a concedergli un'intervista. Il magnate, di solito schivo nei confronti della stampa, accetta di incontrare Peplow dopo aver letto le sue poesie. L'intervista diventa però reciproca e Quinn si dimostra interessato alla storia del poeta giornalista, fino a offrirgli un posto nella sua azienda. Peplow accetta, e tutto sembra andare per il meglio nella sua nuova vita, fino all'incontro con la moglie di Victor, la bellissima Elsa, ex cocainomane. Forse lo spettro delle dipendenze non è del tutto scomparso dalla sua vita.

Note

Cast stellare per una produzione fiacca.

Commenti (1) vedi tutti

  • Vorresti guarire dal desiderio... ma chi vuole guarire dal desidero? Victor Quinn (Jonathan Pryce). Tv movie di impianto teatrale grande prova attoriale dei tre protagonisti di “Ossessioni d’amore”.

    leggi la recensione completa di claudio1959
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

My Zinc Bed - Ossessione d'amore Gran Bretagna 2008 la trama: Paul Peplow è un ex alcolista che collabora per una rivista. Un giorno d’estate gli viene dato il compito di intervistare un importante imprenditore di Londra Victor Quinn. Paul rimarrà incantato dalla personalità di Victor uomo caparbio intelligente, acuto osservatore e molto riflessivo. Victor… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5,5. Prodotto di matrice televisiva, piuttosto fiacco nella forma e nel ritmo, che ruota per tutto il tempo (non molto a dir la verità, meno di ottanta minuti complessivi) attorno a pochi temi (in fondo anche interessanti) senza riuscire a smuovere un sincero interesse da parte dello spettatore. Questo nonostante un tris di protagonisti alquanto interessanti, oltre che impegnati.… leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024

Recensione

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

My Zinc Bed - Ossessione d'amore Gran Bretagna 2008 la trama: Paul Peplow è un ex alcolista che collabora per una rivista. Un giorno d’estate gli viene dato il compito di intervistare un importante imprenditore di Londra Victor Quinn. Paul rimarrà incantato dalla personalità di Victor uomo caparbio intelligente, acuto osservatore e molto riflessivo. Victor…

leggi tutto
2014
2014
Trasmesso il 23 giugno 2014 su Rai Premium
Trasmesso il 12 giugno 2014 su Rai Premium
Trasmesso il 20 aprile 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 19 aprile 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 7 febbraio 2014 su Rai Premium
2013
2013
Trasmesso il 9 dicembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 29 novembre 2013 su Rai Premium
Trasmesso il 25 ottobre 2013 su Rai Premium
Trasmesso il 18 agosto 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 17 agosto 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 23 maggio 2013 su Rai Premium
Trasmesso il 18 maggio 2013 su Rai Premium
Trasmesso il 17 maggio 2013 su Rai Premium
2012
2012

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5,5. Prodotto di matrice televisiva, piuttosto fiacco nella forma e nel ritmo, che ruota per tutto il tempo (non molto a dir la verità, meno di ottanta minuti complessivi) attorno a pochi temi (in fondo anche interessanti) senza riuscire a smuovere un sincero interesse da parte dello spettatore. Questo nonostante un tris di protagonisti alquanto interessanti, oltre che impegnati.…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Strano film questo My Zinc Bed (mi rifiuto di citare il pessimo titolo italiano). Pochi flash girati in esterna e cinque lunghe conversazione fra i tre protagonisti racchiudono questa storia di dipendenza, amore, paura, insoddisfazione. Il triangolo in questione è soprattutto cerebrale ed è anche per questo che risulta un pò freddino e a tratti anche un pò…

leggi tutto

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Sinceramente mi sono avvicinato a questo film attratto più che altro dal fatto che la sceneggiatura era opera di David Hare,anche se devo dire che quando c'è Uma Thurman di mezzo uno sguardo ce lo butto sempre.Due ragioni al prezzo di una. Quindi mi aspettavo un'opera improntata sulla sfurmatura delle parole e su una gran quantità delle stesse.Per quanto riguarda la…

leggi tutto
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito