Durante la prima guerra mondiale, la spia tedesca Mata Hari deve sedurre un ufficiale francese, ma se ne innamora. Il superiore della donna è geloso, e la missione va in malora; ma la donna avrà una morte da eroina.
Note
Il film che lanciò il modello di femme fatale della garbo è diretto senza voli da Fitzmaurice, ma è la Divina a dare un senso all'operazione. Nella danza esotica o davanti al plotone d'esecuzione.
Il film più di tanto non intriga e non commuove, ma alla fine è un film che un vero cinefilo non può perdersi e non tanto per il film, ma per la splendida Greta Garbo. Attraente come non mai.
Storia romanzata della celebre spia tedesca durante la grande guerra: incaricata di sottrarre alcuni documenti segreti a un giovane ufficiale russo, finisce per innamorarsene e si lascia condannare a morte per non coinvolgerlo. La Garbo interpreta uno dei personaggi che ne hanno creato il mito, di donna fatale e letale ma pronta a sacrificarsi per il vero amore: si comporta al di là del… leggi tutto
Spia: sostantivo singolare femminile. Non è possibile una datazione della presenza femminile nelle vicende belliche dell'umanità, forse l'episodio più antico risale a Giuditta, che…
Agli armamenti... bisogna correre ai ripari e prepararsi!!! Quando i videogames fanno da richiamo al cinema!
Una lista di film che raccontano episodi del Primo Conflitto Mondiale... per arrivare preparati e…
Ci sono tantissimi film che amo e che mi hanno toccata e stupita ma alcuni hanno rappresentato uno spartiacque,per vari motivi...un cambiamento radicale...
Storia romanzata della celebre spia tedesca durante la grande guerra: incaricata di sottrarre alcuni documenti segreti a un giovane ufficiale russo, finisce per innamorarsene e si lascia condannare a morte per non coinvolgerlo. La Garbo interpreta uno dei personaggi che ne hanno creato il mito, di donna fatale e letale ma pronta a sacrificarsi per il vero amore: si comporta al di là del…
Venere è,dopo il Sole e la Luna,l'astro più luminoso del cielo.La sua eplorazione è iniziata il 14 dicembre 1962,quando la sonda americana Mariner 2 passò a 35.000 Km dalla coltre di nubi,confermando che il pianeta…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Il film più di tanto non intriga e non commuove, ma alla fine è un film che un vero cinefilo non può perdersi e non tanto per il film, ma per la splendida Greta Garbo. Attraente come non mai.
commento di mise en scene 88