Un bambino fa gli occhi strabici, battono le dodici; i suoi occhi rimarranno sempre così? Una donna muore, vede ancora l'alba. Una famiglia si scalda davanti al computer "come a un focolare". Contemporanemente all'esterno: battaglie di uomini contro il potere usurpato, crepuscolo sul cantiere di Ground Zero, uno scontro notturno in Irak. Sopra, la volta stellata.
Note
Ultimo film di una serie di cinque presentato alla Mostra di Venezia del 2007. Ne dice Kluge: «qui si tratta di immagini interne ed esterne e di capacità di discernimento. Film di montaggio che non assembla semplici immagini ma intere sequenze. 'Al posto dell'azione, costellazione' (Walter Benjamin)»
La magia del cinema è il raggio di un faro che fende la notte. Dalla lanterna magica alla sala con le luci spente e il grande schermo, il suo compito è attraversare l’oscurità senza invaderla, come una fiamma di candela che illumina la sera senza violarne la crepuscolare suggestione. Il suo sguardo preciso e discreto scruta il mistero senza infrangerlo, come una spia… leggi tutto
sono stato anticipato nella recensione da OGM ma cmq siamo alla 5° e ultima parte di 1 serie di films tutti in se' ottimamente costruiti e recitati.voto.8.
La magia del cinema è il raggio di un faro che fende la notte. Dalla lanterna magica alla sala con le luci spente e il grande schermo, il suo compito è attraversare l’oscurità senza invaderla, come una fiamma di candela che illumina la sera senza violarne la crepuscolare suggestione. Il suo sguardo preciso e discreto scruta il mistero senza infrangerlo, come una spia…
Non vedenti, a volte anche invisibili. Una moltitudine come in Cecità, il film di Mereilles tratto dal lavoro del premio nobel Saramago, o solitari e disperati come la protagonista di Dancer in the Dark, una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.