Wang, il proprietario di un piccolo ristorante di noodles, è un uomo avaro, egoista e gretto che tiranneggia quelli che lavorano per lui e la moglie. Questa però ha una valvola di sfogo: una rleazione segreta con Li, il timido cuoco. Un giorno la moglie acquista una pistola e chiede a Li di uccidere Wang per liberare la sua esistenza. Tuttavia la loro relazione è stata notata da un cameriere, Zhao, e un poliziotto, Zhang, che informano Wang del complotto dei due amanti, ricevendo da lui l'incarico di ucciderli a loro volta.
Un film che mostra molti difetti umani che si nascondono dietro la commedia,ciò che non si nasconde però, è la fotografia fenomenale mai visto uno scenario simile,anche le poche scene di azione sono di gran pregio.voto 7
Divertissement alla Coen (da cui trae la trama) dove caos e paradosso irridono i destini umani. Ai personaggi, vili o diabolicamente scaltri, innocenti o demenzialmente comici che siano, non resta che farsi travolgere dagli eventi, inermi e vinti.
Uscito col titolo inglese di A WOMAN A GUN AND A NOODLE SHOP, è il remake asiatico del lavoro omonimo diretto dai fratelli Coen. Zhang Yimou è un maestro nell' estetismo della messa in scena ed è anche uno dei miei registi preferiti, ma questo film proprio no. Solo 5 attori in tutto, attori scarsi, personaggi troppo macchiettistici e un ritmo incredibilmente lento. Sembra strano… leggi tutto
Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…
Uscito col titolo inglese di A WOMAN A GUN AND A NOODLE SHOP, è il remake asiatico del lavoro omonimo diretto dai fratelli Coen. Zhang Yimou è un maestro nell' estetismo della messa in scena ed è anche uno dei miei registi preferiti, ma questo film proprio no. Solo 5 attori in tutto, attori scarsi, personaggi troppo macchiettistici e un ritmo incredibilmente lento. Sembra strano…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un film che mostra molti difetti umani che si nascondono dietro la commedia,ciò che non si nasconde però, è la fotografia fenomenale mai visto uno scenario simile,anche le poche scene di azione sono di gran pregio.voto 7
commento di wang yuDivertissement alla Coen (da cui trae la trama) dove caos e paradosso irridono i destini umani. Ai personaggi, vili o diabolicamente scaltri, innocenti o demenzialmente comici che siano, non resta che farsi travolgere dagli eventi, inermi e vinti.
commento di momasu