Regia di Jasmila Zbanic vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Dopo Il segreto di Esma un nuovo potente film di Jasmila Žbani? regista molto attenta all’universo femminile e capace di usare la mdp in modo preciso e netto.
leggi la recensione completa di claudio1959Jasmila Zbanic lavora sempre su temi che costringono il fare cinema a confrontarsi con i nervi scoperti del mondo. "Il sentiero" parla dei muri mentali che faticano a cadere. Non tutto funziona come dovrebbe, come l'analisi sulla conversione religiosa trattata senza l'adeguato rigore filologico. Ma c'è lo sguardo inconsueto sull'amore. Promosso.
commento di Peppe ComuneGli odi, l’intolleranza, la volontà di vendetta: le macerie delle guerre sono dentro di noi, spesso più difficili da rimuovere di quelle dei muri e delle case crollate. Un film vecchio (2010), ma tornato d'attualità in questi giorni, della regista bosniaca Jasmila Zbanic, Orso d’oro a Berlino nel 2006 per "Il segreto di Esma".
leggi la recensione completa di laulilla