Maria compie cinquant'anni e per il suo compleanno le viene fatto dalla sua famiglia un regalo per lei assolutamente inedito: un puzzle. Ci si immerge e sorprendentemente ne viene a capo molto presto e con gran divertimento. Recatasi al negozio di giochi per comprarne un altro scopre un piccolo avviso affisso a una bacheca: qualcuno cerca un compagno per un torneo di puzzle a squadre. Maria prende il coraggio a due mani e risponde all'annuncio che scopre essere stato messo da un anziano e affascinante signore che vive in una splendida dimora. L'uomo è sorpreso e divertito dal modo anarchico e creativo con cui Maria affronta i puzzle e le propone di far squadra con lui per il torneo mondiale che si svolgerà in Germania.
C’è un realismo casalingo, che guarda con discrezione dentro le storie piccoline. I suoi racconti sono chiusi nell’angusta gabbia della quotidianità, in cui i sogni possono accennare qualche passo di danza, ma non arrivano mai a spiccare il volo. Nella vita di María del Carmen, sposata e madre di due ragazzi, non c’è posto per quelle salutari follie… leggi tutto
Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…
Nel giorno in cui compie 50 anni Maria del Carmen riceve in regalo una scatola di puzzle, qualcosa di nuovo per lei. Pian piano entra in questo mondo e diventa molto brava tanto che entrerà in contatto con un altro giocator, un uomo maturo, i per partecipare ad un torneo. In tutto questo cominciano ad emergere problemi col marito e i due figli, che vedono Maria sempre più distratta…
C’è un realismo casalingo, che guarda con discrezione dentro le storie piccoline. I suoi racconti sono chiusi nell’angusta gabbia della quotidianità, in cui i sogni possono accennare qualche passo di danza, ma non arrivano mai a spiccare il volo. Nella vita di María del Carmen, sposata e madre di due ragazzi, non c’è posto per quelle salutari follie…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.