Mentre il dottor Headley sta dimostrando quella che pare essere una miracoloso e definitiva cura per la tubercolosi, non lontano da lì la malattia è pronta a mietere un'altra vittime, una giovane donna di nome Winifred. La notizia si diffonde rapidamente e la madre e la sorellina di Winifred - Trixie - ne sono sconvolte. Poiché il medico di famiglia ha decretato che la morte di Winifred giungerà quando cadrà l'ultima foglia dagli alberi, la ragazzina interpreta alla lettera la sentenza e si dà da fare per salvare la sorella.
All'interno della sterminata filmografia di Alice Guy, prima donna regista della storia del cinema, Falling Leaves costituisce una delle opere più suggestive e riuscite, realizzata nel 1912 dalla Solax, la casa di produzione da lei stessa fondata a New York insieme al marito Herbert Blaché: nelle forme canoniche del melò (alla giovane Winifred,… leggi tutto
All'interno della sterminata filmografia di Alice Guy, prima donna regista della storia del cinema, Falling Leaves costituisce una delle opere più suggestive e riuscite, realizzata nel 1912 dalla Solax, la casa di produzione da lei stessa fondata a New York insieme al marito Herbert Blaché: nelle forme canoniche del melò (alla giovane Winifred,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.