Trama
Romolo ritrova Rema, di cui è innamorato fin dall'asilo, a una festa di paese. Lei lo invita a seguirla in casa sua, ma solo per prenderlo come cameriere. Ibrida commedia melò con buoni caratteristi e, in una particina, Enrica Bonaccorti.
Romolo ritrova Rema, di cui è innamorato fin dall'asilo, a una festa di paese. Lei lo invita a seguirla in casa sua, ma solo per prenderlo come cameriere. Ibrida commedia melò con buoni caratteristi e, in una particina, Enrica Bonaccorti.
Commediola di stereotipi sociali-geografici come ai tempi cominciava ad andare di moda (Lando Buzzanca spopolerà in questo tipo di lavori, fondamentalmente degenerazioni della commedia di costume); Giuliano Gemma è bravo, ma si vede che non è al suo posto. Fra gli altri interpreti non mancano comunque i nomi interessanti: Ninetto Davoli, Didi Perego, Marisa Merlini,… leggi tutto
che tristezza. va bene fare film alimentari ma questo è particolarmente deprimente: Francesca Romana Coluzzi, Marisa Merlini, Ninetto Davoli, Giuliano Gemma, tutti al loro minimo storico. A parte che, fosse ancora vivo il briccone Racioppi (in questo caso triplo colpevole, in quanto regista, soggettista e sceneggiatore) gli avrei chiesto cosa si fosse rollato nell'immaginare, oltre a…
leggi tuttoSembra cominciare come Per grazia ricevuta di Manfredi, per proseguire, poi, sulla falsariga di Straziami ma di baci saziami di Risi, ma si tratta di una orribile rimasticatura, soprattutto del secondo. Gemma ci prova, ma la logorrea ciociara non fa proprio per lui. Il film si ricorda esclusivamente per essere uno dei pochi in cui Enrica Bonaccorti ha mostrato il lato migliore di sé stessa: il…
leggi tuttoAuguri anche a Ninetto Davoli che a sorpresa entra nelle mie playlist di Compleanno e del quale tralascero' i films fatti in regia da Pier Paolo Pasolini,dei quali non ne ho visti molti con la sua presenza,ahime'. Ci…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.