Nell'Inghilterra del XIV secolo, un giovane monaco rompe il suo voto di castità, scatenando le ire del vescovo; costretto a fuggire dal monastero, assiste all'omicidio di un attore ambulante. La compagnia teatrale, addolorata dalla perdita, accoglie il prete, che viene istruito all'arte della recitazione e prende il posto dell'elemento mancante. I teatranti arrivano nelle terre di Lord De Guise, dove decidono di mettere in scena proprio la sua commedia morale...
Note
Dal regista di Slevin, un curioso thriller d'ambientazione medievale che ha il suo punto di forza in uno strepitoso cast d'attori, dal liberale e carismatico capocomico Willem Dafoe a un Vincent Cassel emanante perfidia.
Si è provato a leggere con occhi moderni una vicenda del medioevo ma chiave la chiave storica di interpretazione manca. Manca la cura nel particolare per farne un buon film storico. Diciamo che siamo anni luce da Il Nome della Rosa.
Sinceramente mi sono messo a vedere questo film incuriosito che fosse un opera del talentuoso Paul McGuigan che già avevo notato nei riusciti Gangster N°1 e Slevin,così come ero incuriosito dal cast comprendente il divo di seconda schiera Paul Bettany,comunque discreto vecchie volpi come Willem Defoe e Brian Cox e un attore di fascino animalesco come Vincent Cassel.La storia… leggi tutto
ATTENZIONE, i film con questo qui creano dipendenza!
Da Warrior (2011) (prima mia visione) che lo ha consacrato, a Revenant (2015), passando per Locke (2013), Inception (2010) e dopo aver recuperato Bronson…
Sinceramente mi sono messo a vedere questo film incuriosito che fosse un opera del talentuoso Paul McGuigan che già avevo notato nei riusciti Gangster N°1 e Slevin,così come ero incuriosito dal cast comprendente il divo di seconda schiera Paul Bettany,comunque discreto vecchie volpi come Willem Defoe e Brian Cox e un attore di fascino animalesco come Vincent Cassel.La storia…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Si è provato a leggere con occhi moderni una vicenda del medioevo ma chiave la chiave storica di interpretazione manca. Manca la cura nel particolare per farne un buon film storico. Diciamo che siamo anni luce da Il Nome della Rosa.
commento di sillabaOttimo cast per un giallo dall' ambientazione insolita. McGuigan getta le basi per il più convincente Slevin.
commento di Stuntman Miglio