Lungo il fiume Dooman che separa la Corea del Nord dalla Cina, si intrecciano varie storie, principalmente legate al flusso di profughi nordcoreani che cercano di scampare alla miseria attraversando quelle acque e recandosi sulla pur povera costa cinese e ai traffici di contrabbando. Chang-ho, un ragazzino cinese di 12 anni, si trova a fare amicizia con un suo coetaneo nordcoreano che vive nelle baracche lungo il fiume. Insieme alla sorella muta e al saggio nonno di quest'ultimo si troverà a vivere in prima persona una serie di disavventure.
Il fiume Tumen segna il confine tra Cina e Corea Del Nord. Un tempo esisteva un ponte che ne collegava le due sponde, ma ora non più, e chi ha intenzione di attraversarlo lo fa d'inverno, a suo rischio e pericolo, quando il grande freddo lo trasforma in un'interminabile distesa di ghiaccio. Spinti dalla fame e dalla disperazione, molti nordcoreani tentano l'impresa ogni giorno: fuggono… leggi tutto
Il fiume Tumen segna il confine tra Cina e Corea Del Nord. Un tempo esisteva un ponte che ne collegava le due sponde, ma ora non più, e chi ha intenzione di attraversarlo lo fa d'inverno, a suo rischio e pericolo, quando il grande freddo lo trasforma in un'interminabile distesa di ghiaccio. Spinti dalla fame e dalla disperazione, molti nordcoreani tentano l'impresa ogni giorno: fuggono…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.