Trama
José è un calciatore messicano di livello internazionale sul punto di siglare un contratto milionario quando un evento drammatico lo spinge di colpo a interrompere la sua carriera. Lo ritroviamo anni dopo a New York, dove lavora come cuoco nel ristorante del fratello. Nello stesso luogo lavora come cameriera Nina, che però viene licenziata a causa dei suoi sempre più frequenti ritardi. In realtà Nina ha un motivo molto semplice e importante che la disturba e motiva i suoi ritardi. José però non resta a guardare e avvicina Nina, appena licenziata. Un contatto destinato a svelare storie dolorose, a suscitare confidenze profonde e a trasformare il loro futuro.
Note
Premiata con il People’s Choise Award al Festival di Toronto, la pellicola (una sorta di Juno in salsa sudamericana) è stata concepita dopo il forte avvicinamento al cattolicesimo da parte di Verástegui. Il quale veste anche gli abiti di produttore attraverso la propria casa, la Metanoia (in greco, conversione), messa in piedi – insieme allo stesso regista, Alejandro G. Monteverde - proprio con l’obiettivo di esaltare i valori cristiani e la cultura latina.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
Una piccola "perla". Semplicità, profondità di sentimenti quasi scontati, storia che rasenta banalmente la prevedibilità dei fatti e del suo epilogo, eppure...sorprende!
commento di nissaki66Un film che parte leggero, per nascondere una storia drammatica che nmuove la scena. Sorprende e si fa vedere.
commento di slim spaccabecco