Un giovane padre di origine Maya e suo figlio, mezzo italiano, si imbarcano per un viaggio ancestrale in mare aperto. Banco Chinchorro è la loro destinazione, una zona a nord di Cancun che è parte della seconda maggiore barriera corallina del pianeta.Con l'aiuto di Matraca, un vecchio pescatore grande conoscitore della zona, l'attività quotidiana si dispiega nelle sue profondità rivelando armonie dimenticate tra l'uomo e la natura, tra padre e figlio.
Un piccolo gioiello, un film fresco e incantevole che narra la storia di un giovane padre messicano, Jorge Machado, e del suo figlioletto Natan, in un luogo, Banco Chinchorro, sospeso in un tempo arcaico nel quale, senza retorica e sentimentalismo, il loro legame si rafforza in armonia con la natura.
Al mare. Sul mare. Dentro. I moti conflittuali di una relazione bellissima ma caduca – dalla quale è sgorgato un dono preziosissimo, il figlio Natan, diviso in due anime complesse e agli antipodi (Messico, il padre; Italia, la madre) – ondeggiano e cullano un racconto formativo in divenire, anticipato dal formato ridotto di istantanee e voice-over/dialoghi… leggi tutto
Ciao a tutti! Di seguito la mia playlist con gli ultimi film visti (ordinati per anno di uscita).
Serie TV concluse:
- 12a Archer;
- 3a+4a+5a F is for Family;
- 1a Grandi notizie;
- 1a Guida astrologica…
Jorge (Jorge Machado) viene a Roma per prendere per qualche tempo con se il piccolo Natan (Natan Machado Palombino), il figlio nato da una relazione con Roberta, una ragazza italiana che ha conosciuto Jorge durante un viaggio in Messico. A Banco Chincorro, una zona che si trova a nord di Cancun, sede di una delle barriere coralline più grandi del mondo, li aspetta il padre di Jorge,…
Al mare. Sul mare. Dentro. I moti conflittuali di una relazione bellissima ma caduca – dalla quale è sgorgato un dono preziosissimo, il figlio Natan, diviso in due anime complesse e agli antipodi (Messico, il padre; Italia, la madre) – ondeggiano e cullano un racconto formativo in divenire, anticipato dal formato ridotto di istantanee e voice-over/dialoghi…
Film low budget presente in poche sale dal 25 maggio, Alamar (voce spagnola per al mare) del messicano/belga Pedro Gonzales Rubio, arriva in Italia a otto anni dalla nascita per volontà di Barz and Hippo, Rossosegnale e Ahora Film.
Inserito nella bella rassegna di cinema spagnolo 2017, festival itinerante alla sua decima edizione visibile in poche città (Torino, Trento,…
È un'uscita che punta al massimo quella di Pirati dei Caraibi 5, arrivato su ben 900 schermi a partire da ieri, mercoledì 23 maggio (e incassando già 750 mila euro). Le aspettative per gli…
Oceano. Suggestione d’acqua che rumoreggia e sa di sale. Trasparenza danzante. Onde che sbilanciano la vista. Stridore di luce rifratta. Ombre frastagliate di scogli e strane creature. Pesci che guizzano di morte e bellezza, in un fremito trionfante di carne bianca e argentea. È la poesia, fresca e ruvida, salmastra e squamosa, di tutti i luoghi affacciati sull’infinito. E che…
Alamar (al mare-all'amore) è un piccolo gioiello di freschezza, un film low budget che ha tutte le virtù dei lavori realizzati con troupe ridotte al minimo (l'autore e regista Pedro Gonzalez-Rubio è anche l'operatore, salvo per le riprese subacquee, ed era accompagnato soltanto da un fonico) e con attori non professionisti. Si trattava di raccontare una vicenda in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Un padre e un figlio, un mondo incontaminato, un eterno ritorno alle radici per poter esplorare il cielo
leggi la recensione completa di yumeUn bambino, un padre, un nonno. E il paradiso terrestre da cui sono nati.
leggi la recensione completa di OGMUn piccolo gioiello, un film fresco e incantevole che narra la storia di un giovane padre messicano, Jorge Machado, e del suo figlioletto Natan, in un luogo, Banco Chinchorro, sospeso in un tempo arcaico nel quale, senza retorica e sentimentalismo, il loro legame si rafforza in armonia con la natura.
leggi la recensione completa di moco