Una coppia newyorkese abita a fianco di una anziana signora, il cui appartamento è di loro proprietà. Poiché l'anziana inquilina è malata di cancro, i due - che hanno bisogno di riavere l'abitazione - si risolvono ad aspettare, sapendo che alla donna non resta molto da vivere. La cosa però si complica con l'entrata in scena delle due nipoti dell'anziana. All'inizio la loro presenza sembra una scocciatura, ma poi tra la coppia e le ragazze comincia a stabilirsi una relazione che evolve presto verso l'amicizia.
la maggior parte dei lavori della regista americana si mantengono all'interno di una corretta descrizione della media borghesia upper east cost. film "normali" che parano di gente "normale", che si assestano quasi tutti sulla soglia di una onesta e sincera fattura, spesso però senza attraversarla.
Quarto lungometraggio scritto e diretto da Nicole Holofcener e nuova occasione per lo spettatore di assistere a vicende di umana pochezza declinate prevalentemente al femminile. Ambientato in una New York che poco influisce sulla vita dei protagonisti, "Please give" ci racconta uno scorcio di vita di due famiglie che dividono lo stesso pianerottolo ma che oltre ad un normale rapporto di buon… leggi tutto
Interessante, ma non completamente riuscito. Belle alcune caratterizzazioni: la nonna sincera in modo sgradevole, la figlia cinica. Sa di già visto il personaggio interpretato dalla Keener con la sua ossessione di doversi prodigare per perfetti estranei dovuto al senso di colpa insito nel doppio e contraddittorio messaggio del mondo occidentale che ci inquadra consumatori compulsivi… leggi tutto
VOTO : 5++. Quindi? Cominciando dalla fine del film questa domanda sorge spontanea visto che nel tourbillon di personaggi che solcano la scena mi pare che pochissimi trovino una loro collocazione definitiva che dia soddisfazione allo spettatore.
Certo questo è vero sempre se non si possono considerare risolutive azioni come comprare un paio di jeans, scoprire qualcosa sulla nuova compagna del…
Quarto lungometraggio scritto e diretto da Nicole Holofcener e nuova occasione per lo spettatore di assistere a vicende di umana pochezza declinate prevalentemente al femminile. Ambientato in una New York che poco influisce sulla vita dei protagonisti, "Please give" ci racconta uno scorcio di vita di due famiglie che dividono lo stesso pianerottolo ma che oltre ad un normale rapporto di buon…
Interessante, ma non completamente riuscito. Belle alcune caratterizzazioni: la nonna sincera in modo sgradevole, la figlia cinica. Sa di già visto il personaggio interpretato dalla Keener con la sua ossessione di doversi prodigare per perfetti estranei dovuto al senso di colpa insito nel doppio e contraddittorio messaggio del mondo occidentale che ci inquadra consumatori compulsivi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
la maggior parte dei lavori della regista americana si mantengono all'interno di una corretta descrizione della media borghesia upper east cost. film "normali" che parano di gente "normale", che si assestano quasi tutti sulla soglia di una onesta e sincera fattura, spesso però senza attraversarla.
commento di giovenostaNonostante il tema trattato sia Drammatico,il Film e' in qualche punto anche frizzante e anche ad es. Amanda Peet e' sempre un belvedere.voto.6.
commento di chribio1Commedia piana, senza guizzi, ma con una buona dose di gentile tenerezza..
commento di stenlio