Ginko (Sayuri Yoshinaga) è una donna vedova che si è sempre presa cura del suo fratello più giovane, Tetsuro (Tsurube Shofukutei), psichicamente sofferente. In seguito a una serie di fatti, Ginko però rompe ogni rapporto con Tetsuro, lasciandolo solo al suo destino. Quando, tempo dopo, i due si ritrovano, lei scopre che il fratello ha una malattia letale e che non gli resto più molto tempo da vivere.
Uno zio scapestrato e scialacquatore è una spina nel fianco di una famiglia giapponese, che vorrebbe solo lavorare seriamente e condurre una vita ordinata. Buon cinema giapponese, che purtroppo non riesce ad imporsi all'attenzione del nostro pubblico.
Ototo. Fratello. Tetsuro, nella sua vita, ha forse fatto una sola buona cosa: ha trovato il nome da dare alla figlia di Ginko, la sua sorella maggiore. L’ha chiamata Koharu, che significa inizio di primavera. Un nome antico, passato di moda, ma ispirato da una delle storie che Tetsuro un tempo interpretava sul palcoscenico. Quell’uomo è sempre stato un attore, anche nella vita reale: un… leggi tutto
Bella questa pellicola giapponese, che racconta vicende più o meno quotidiane e comuni, dove però la normalità è raccontata con equilibrio stilistico e di contenuto. Il lato tecnico è poco appariscente, ma compatto e sobrio nel modo giusto, sicché il film risulta scorrevole e mai noioso. Quanto al contenuto, si parla di affetti familiari e in particolare…
Ototo. Fratello. Tetsuro, nella sua vita, ha forse fatto una sola buona cosa: ha trovato il nome da dare alla figlia di Ginko, la sua sorella maggiore. L’ha chiamata Koharu, che significa inizio di primavera. Un nome antico, passato di moda, ma ispirato da una delle storie che Tetsuro un tempo interpretava sul palcoscenico. Quell’uomo è sempre stato un attore, anche nella vita reale: un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Uno zio scapestrato e scialacquatore è una spina nel fianco di una famiglia giapponese, che vorrebbe solo lavorare seriamente e condurre una vita ordinata. Buon cinema giapponese, che purtroppo non riesce ad imporsi all'attenzione del nostro pubblico.
leggi la recensione completa di BalivernaFilm un pò arduo da seguire e anche leggermente complesso anche se bene Interpretato.voto.5.
commento di chribio1