Trama
Il maggiore Lex Kearny è radiato dai ranghi per aver abbandonato ai razziatori, senza combattere, un convoglio di cavalli destinato alle truppe dell'Unione, che aveva l'ordine di scortare. Ciò gli permette di infiltrarsi in una banda di ladri di cavalli e di scoprire che il suo stesso colonnello è un traditore che agisce, in combutta con i razziatori, a favore del nemico sudista.
Note
Un western tradizionale che rispetta scrupolosamente le regole del genere, condotto da un regista di polso su una sceneggiatura elaborata. Straordinario Gary Cooper.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (6) vedi tutti
Ieri volevo rivedere in tv un bel duello in acqua di Cooper contro un indiano ma.. ricordavo male (era "Tamburi lontani"). Questo film mai visto prima mi ha un po' deluso: Gary, il mito della mia infanzia, interpreta un personaggio che deve fare il doppio gioco ma l'ambiguità - ovviamente - non fa per lui. ***
commento di cherubinoUn Cooper che interpreta un personaggio dicontinuo che non appassiona del tutto....anche il finale non mi ha entusiasmato...per me tre stelle per il complesso del film.
commento di ezioAncora un buon film , dopo tanti anni ...
leggi la recensione completa di daniele64Solita prevedibile e noiosa propaganda della democrazia americana col suo insopportabile patriottismo. Dispiace vedere coinvolto il grande Gary Cooper peraltro assai deludente in questo film.
commento di gherritSpioni e controspioni in un western improbabile al quale lo stesso protagonista, piuttosto assente, non sembra credere.
commento di michelwestern che va dal giallo spionistico, al film di guerra;un film apprezzabile ma non da quattro stelle.
commento di wang yu