Trama
La biografia di Ian Dury, scomparso nel 2000 a 57 anni: una delle grandi figure della scena punk-rock in Gran Bretagna a partire dalla seconda metà degli anni '70.
Regia di Mat Whitecross
Con Andy Serkis, Ray Winstone, Olivia Williams, Naomie Harris, Mackenzie Crook, Luke Evans, Noel Clarke, Toby Jones, Andrew Knott... Vedi cast completo
La biografia di Ian Dury, scomparso nel 2000 a 57 anni: una delle grandi figure della scena punk-rock in Gran Bretagna a partire dalla seconda metà degli anni '70.
Soggetto molto interessante, narrazione godibile, infarcita di episodi gustosi, la pellicola si fa apprezzare anche e soprattutto per la prova straordinaria di Andy Serkis nei panni di Ian Dury; si tenga presente che il Gollum de "Il Signore Degli Anelli", oltre a rappresentare benissimo la menomazione fisica che affliggeva il cantante, canta tutti i brani della colonna sonora, e lo fa in … leggi tutto
Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…
leggi tuttoSoggetto molto interessante, narrazione godibile, infarcita di episodi gustosi, la pellicola si fa apprezzare anche e soprattutto per la prova straordinaria di Andy Serkis nei panni di Ian Dury; si tenga presente che il Gollum de "Il Signore Degli Anelli", oltre a rappresentare benissimo la menomazione fisica che affliggeva il cantante, canta tutti i brani della colonna sonora, e lo fa in …
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.