Kosmos è un ladro che arriva in una cittadina di frontiera. Non appena arriva salva un ragazzino che stava affogando e la gente crede che lui sia in grado di fare miracoli: una credenza rinforzata dagli strani comportamenti dell'uomo. Kosmos sembra infatti non dormire mai, si nutre di solo zucchero e scala gli alberi con agilità impressionante. Presto inizia una relazione con Neptu?n, la giovane sorella del ragazzo salvato: ma anche qui si moltiplicano le stranezze visto che i due comunicano imitando i suoi degli uccelli. E mentre in paese si moltiplicano i miracoli, aumentano anche i furti..
Una sensazione di straniamento percorre tutto il film, un senso di profondo smarrimento si respira in ogni scena mentre la neve cade, ininterrotta, a coprire di tristezza e silenzio un mondo senza felicità.
“Tre membri (Efrim: chitarra, piano, voce; Thierry: contrabasso; Sophie: violino)…E' un sound atipico, quello dei Silver Mt. Zion. Folk e musica tzigana, chamber-rock e post-rock che si incrociano in una combinazione di straordinaria intensità emotiva. Lunghe suite sfiorano la catarsi spirituale proponendo canti lacerati, impetuose frustate passionali, vorticosi climax,… leggi tutto
I film turchi che ho visto di recente, e tanti dovrò ancora vederne, mi hanno fatto tornare alla mente il capitolo X del libro su questa città di un grande scrittore che non ha certo bisogno di…
“Tre membri (Efrim: chitarra, piano, voce; Thierry: contrabasso; Sophie: violino)…E' un sound atipico, quello dei Silver Mt. Zion. Folk e musica tzigana, chamber-rock e post-rock che si incrociano in una combinazione di straordinaria intensità emotiva. Lunghe suite sfiorano la catarsi spirituale proponendo canti lacerati, impetuose frustate passionali, vorticosi climax,…
In questi ultimi anni si sta facendo largo una cinematografia molto particolare:quella proveniente dalla Turchia.Oltre agli ormai giustamente noti e apprezzati Nury Bilge Ceylan(Uzak,Il piacere e l'amore,Le tre…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Una sensazione di straniamento percorre tutto il film, un senso di profondo smarrimento si respira in ogni scena mentre la neve cade, ininterrotta, a coprire di tristezza e silenzio un mondo senza felicità.
leggi la recensione completa di yume