Espandi menu
cerca

Trama

Anna Frank e Hannah Gossler si conoscono fin da bambine e sono la migliore amica l'una dell'altra. Condividono sogni, speranze e i primi batticuori dell'adolescenza, ma l'invasione dei nazisti e le persecuzioni razziali le separano: Anna si nasconde con la famiglia in un rifugio, Hannah invece viene rinchiusa in un campo di concentramento. Le due amiche continueranno però a cercarsi, sperando di poter avverare i propri sogni nonostante la barbarie della guerra. Il rapporto di amicizia tra Anna e Hannah si intreccia con le storie delle loro famiglie e quella di un coraggioso rabbino che vuole aiutarle.

Note

Il film è liberamente ispirato al romanzo omonimo di Alison Leslie Gold.

Commenti (3) vedi tutti

  • Una shoah molto edulcorta, internati di Auschwitz paffuti, aguzzini con mille dubbi. Veramente poco credibile.

    commento di Artemisia1593
  • Un film commovente per una storia che speriamo di dimenticare.... di saper ripetere. L'unica possibilità per l'uomo è di dimenticare come si fa del male.... Voto 8

    leggi la recensione completa di Brady
  • Film un po' melenso, ma ben fatto, ispirato dall'intervista a un'amica di Anna Frank.

    commento di ENNAH
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
5 stelle

La storia di Anna Frank vista attraverso gli occhi della sua migliore amica, sua compagna anche nel campo di concentramento di Bergen Belsen, ma riuscita a salvarsi in qualche modo dall'eccidio dei tedeschi. A guerra finita, l'amica di Anna dona al signor Frank il diario della figlia.   Fiction di notevole impegno civile, cosa che non sorprende osservando che il regista è Alberto… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Brady di Brady
8 stelle

La storia di Anna Frank come di migliaia di altre Anna... costrette ad un esilio forzato, ad una deportazione senza precedenti (o almeno si spera!!) perpetrata con spietata crudeltà e miopia dal popolo tedesco e non già solamente dai soldati o dalle SS.   Indubbiamente non si tratta di un prodotto specificatamente destinato al cinema, ma è un'opera destinata ad un… leggi tutto

3 recensioni positive

2022
2022
Trasmesso il 27 dicembre 2022 su Rai Premium
Trasmesso il 23 dicembre 2022 su Rai Premium
Trasmesso il 27 gennaio 2022 su Rai Premium
2017
2017

Recensione

Brady di Brady
8 stelle

La storia di Anna Frank come di migliaia di altre Anna... costrette ad un esilio forzato, ad una deportazione senza precedenti (o almeno si spera!!) perpetrata con spietata crudeltà e miopia dal popolo tedesco e non già solamente dai soldati o dalle SS.   Indubbiamente non si tratta di un prodotto specificatamente destinato al cinema, ma è un'opera destinata ad un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
locandina
Foto
2015
2015
Trasmesso il 10 dicembre 2015 su Rai Premium

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

La storia di Anna Frank vista attraverso gli occhi della sua migliore amica, sua compagna anche nel campo di concentramento di Bergen Belsen, ma riuscita a salvarsi in qualche modo dall'eccidio dei tedeschi. A guerra finita, l'amica di Anna dona al signor Frank il diario della figlia.   Fiction di notevole impegno civile, cosa che non sorprende osservando che il regista è Alberto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
Trasmesso il 27 gennaio 2014 su Rai Premium
2010
2010
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
9 stelle

film fatto molto bene e anche recitato in maniera adatta al tipo di film in visione.voto.9.

leggi tutto
Recensione

Recensione

wang yu di wang yu
8 stelle

Bel film splendidamente recitato!quando nel film un ebreo dice al tedesco,,non fare agli altri cio che non vorresti fosse fatto a te commette un errore,infatti Gesù Cristo disse;"fate agli altri ciò che vorreste fosse fatto a voi-ma loro non credono che Gesù è stato il messia per cui non sarà mai un popolo benedetto e i fatti lo dimostrano.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito