Espandi menu
cerca

5 tombe per un medium

Regia di Massimo Pupillo

Con Walter Brandi, Mirella Maravidi, Barbara Steele, Alfredo Rizzo, Riccardo Garrone, Luciano Pigozzi, Tilde Till, Ennio Balbo... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Il giovane notaio Kovaks riceve dal dottor Jeronimus Hauff una missiva che lo invita a raggiungerlo nella sua villa per la stesura del suo testamento. Lui vi si reca ma scopre con suo grande stupore che l'uomo è morto da oltre un anno. Clio, la moglie di Jeronimus, ritiene che si tratti di uno scherzo di cattivo giusto ma Corinna, la sua figliastra, è portata a spiegare il fatto facendo riferimento ai poteri soprannaturali del padre, che era un'occultista. I fatti seguenti sembrano dare ragione a Corinna: Kovaks finirà infatti per trovarsi suo malgrado coinvolto in una serie di eventi agghiaccianti e di morti stranissime. E finalmente emergerà la verità che si nasconde dietro quella lettera e dietro la morte di Hauff.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
8 stelle

Un gotico italiano poco conosciuto e se vogliamo di serie B ma e' talmente semplice e con trucchi artigianali che sembra quasi un reperto dell'altro secolo....ma....udite udite....si vede con simpatia e con una suspence lieve e accennata.Poi il morto (o creduto morto) che torna in vita per regolare la sua vendetta ha sempre il suo fascino.Guest star Barbara Steel ed e' tutto detto.Peccato… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Un notaio viene convocato via lettera d’urgenza da un medium per stendere il testamento. Si precipita nella villa dell’uomo, per scoprire però che il medium è morto da tempo. Il mistero si infittisce quando fa conoscenza della moglie e della figliastra del defunto, molto differenti fra loro come caratteri e come opinioni sui ‘poteri’ dell’uomo. … leggi tutto

3 recensioni negative

2021
2021

Recensione

Donapinto di Donapinto
3 stelle

Genere molto in voga nel nostro paese nella prima metà degli anni 60', l'horror gotico italiano ha saputo sfornare, grazie a registi come Mario Bava, Riccardo Freda, Antonio Margheriti, senza dimenticare il Giorgio Ferroni de IL MULINO DELLE DONNE DI PIETRA, titoli che verranno apprezzati anche oltreoceano. Sceneggiature spesso improvvisate, che venivano però riscattate dalla messa…

leggi tutto
Recensione
2019
2019

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Un notaio viene convocato via lettera d’urgenza da un medium per stendere il testamento. Si precipita nella villa dell’uomo, per scoprire però che il medium è morto da tempo. Il mistero si infittisce quando fa conoscenza della moglie e della figliastra del defunto, molto differenti fra loro come caratteri e come opinioni sui ‘poteri’ dell’uomo. …

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
locandina
Foto

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Un gotico italiano poco conosciuto e se vogliamo di serie B ma e' talmente semplice e con trucchi artigianali che sembra quasi un reperto dell'altro secolo....ma....udite udite....si vede con simpatia e con una suspence lieve e accennata.Poi il morto (o creduto morto) che torna in vita per regolare la sua vendetta ha sempre il suo fascino.Guest star Barbara Steel ed e' tutto detto.Peccato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012

Recensione

ethan di ethan
4 stelle

Migliore del successivo 'Il boia scarlatto' ma comunque un prodotto modesto: a Pupillo non mancano certo le singole trovate - l'uso dell'espediente del dittafono, le mani penzolanti degli untori che si rianimano e in particolare le tombe scoperchiate dalle quali si aspetta di veder fuoriuscire delle creature, scena che potrebbe aver influenzato il Romero de 'La notte dei morti viventi' - e la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Leggermente meglio di altri Classici Gotici dell'epoca,ma comunque lo stesso non del tutto appagante.voto.6.

leggi tutto
Recensione
2010
2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito