Il giovane notaio Kovaks riceve dal dottor Jeronimus Hauff una missiva che lo invita a raggiungerlo nella sua villa per la stesura del suo testamento. Lui vi si reca ma scopre con suo grande stupore che l'uomo è morto da oltre un anno. Clio, la moglie di Jeronimus, ritiene che si tratti di uno scherzo di cattivo giusto ma Corinna, la sua figliastra, è portata a spiegare il fatto facendo riferimento ai poteri soprannaturali del padre, che era un'occultista. I fatti seguenti sembrano dare ragione a Corinna: Kovaks finirà infatti per trovarsi suo malgrado coinvolto in una serie di eventi agghiaccianti e di morti stranissime. E finalmente emergerà la verità che si nasconde dietro quella lettera e dietro la morte di Hauff.
Un gotico italiano poco conosciuto e se vogliamo di serie B ma e' talmente semplice e con trucchi artigianali che sembra quasi un reperto dell'altro secolo....ma....udite udite....si vede con simpatia e con una suspence lieve e accennata.Poi il morto (o creduto morto) che torna in vita per regolare la sua vendetta ha sempre il suo fascino.Guest star Barbara Steel ed e' tutto detto.Peccato… leggi tutto
Migliore del successivo 'Il boia scarlatto' ma comunque un prodotto modesto: a Pupillo non mancano certo le singole trovate - l'uso dell'espediente del dittafono, le mani penzolanti degli untori che si rianimano e in particolare le tombe scoperchiate dalle quali si aspetta di veder fuoriuscire delle creature, scena che potrebbe aver influenzato il Romero de 'La notte dei morti viventi' - e la… leggi tutto
Genere molto in voga nel nostro paese nella prima metà degli anni 60', l'horror gotico italiano ha saputo sfornare, grazie a registi come Mario Bava, Riccardo Freda, Antonio Margheriti, senza dimenticare il Giorgio Ferroni de IL MULINO DELLE DONNE DI PIETRA, titoli che verranno apprezzati anche oltreoceano. Sceneggiature spesso improvvisate, che venivano però riscattate dalla messa…
Un notaio viene convocato via lettera d’urgenza da un medium per stendere il testamento. Si precipita nella villa dell’uomo, per scoprire però che il medium è morto da tempo. Il mistero si infittisce quando fa conoscenza della moglie e della figliastra del defunto, molto differenti fra loro come caratteri e come opinioni sui ‘poteri’ dell’uomo. …
Un gotico italiano poco conosciuto e se vogliamo di serie B ma e' talmente semplice e con trucchi artigianali che sembra quasi un reperto dell'altro secolo....ma....udite udite....si vede con simpatia e con una suspence lieve e accennata.Poi il morto (o creduto morto) che torna in vita per regolare la sua vendetta ha sempre il suo fascino.Guest star Barbara Steel ed e' tutto detto.Peccato…
Domani è Pasqua il giorno in cui Cristo risorgerà dal sepolcro dopo tre giorni dalla sua morte in croce. E quindi in questa play non parleremo di risurrezioni ma di sepolcri e campi santi e di…
Migliore del successivo 'Il boia scarlatto' ma comunque un prodotto modesto: a Pupillo non mancano certo le singole trovate - l'uso dell'espediente del dittafono, le mani penzolanti degli untori che si rianimano e in particolare le tombe scoperchiate dalle quali si aspetta di veder fuoriuscire delle creature, scena che potrebbe aver influenzato il Romero de 'La notte dei morti viventi' - e la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un buon gotico. quasi scomparso...
leggi la recensione completa di ezio