Francia, 1945. Dopo la fine della Seconda guerra mondiale, Winston Churchill dovrebbe essere uno dei leader più potenti al mondo, eppure è in trepida attesa dei risultati elettorali, le cui previsioni lo danno come sfavorito. Al suo fianco resta la moglie Clementine, fedele compagna di vita anche durante i drammi del conflitto appena chiuso. Mentre le bombe cadevano su Londra, Churchill manteneva salda la guida del Paese con la sua condotta eroica e determinata; uomo di carattere in politica, apparentemente implacabile, il Primo ministro inglese viveva in realtà un'esistenza complicata e costellata di debolezze private, amorevolmente e caparbiamente affrontate dalla fedele consorte.
Un ottimo film su un personaggio determinante nella nostra storia europea. Regia e interpretazione molto buono. Educativo e gradevole. Da non perdere. voto 8
Quasi un documentario. Churchill subito prima della sua sconfitta elettorale nell'immediato secondo dopoguerra ricorda i lunghi anni alla guida difficile del suo Paese. Tratto dalle strepitose memorie del grande statista. Affidabile e ben fatto.
Magari non troppo avvincente ma storicamente affidabile e sorretto dall' ottima prova di Gleeson nei panni di Churchill.Senz' altro interessante ed educativo.
Subito dopo il secondo conflitto mondiale,il primo ministro britannico Churchil,alias,Gleeson, in vacanza in Francia con la moglie Clementine, ripercorre attraverso vari flashback, i momenti più significativi e le azioni decisive che portarono alla vittoria degli Alleati, nella seconda guerra mondiale.
Personaggio controverso e discusso, statista di indubbio… leggi tutto
Mi interessava molto una biografia su Winston Churchill perchè dal punto di vista storico ormai si conosce tutto o quasi(e qui si adombrano anche rapporti particolarmente stretti con Stalin sia suoi che di Roosvelt che prima mi sfuggivano) ma dal punto di vista privato invece c'era il nulla o quasi.E ,meritoriamente ,questo dignitosissimo film prodotto per la televisione da HBO e dalla… leggi tutto
Ecco la consueta playslist bimensile con le mie ultime visioni (ordinate secondo anno di uscita).
Mi farebbe molto piacere ricevere i vostri consigli nei commenti.
Saluti a tutti!
Subito dopo il secondo conflitto mondiale,il primo ministro britannico Churchil,alias,Gleeson, in vacanza in Francia con la moglie Clementine, ripercorre attraverso vari flashback, i momenti più significativi e le azioni decisive che portarono alla vittoria degli Alleati, nella seconda guerra mondiale.
Personaggio controverso e discusso, statista di indubbio…
Bel film prodotto in comune da HBO e BBC, (quando vedremo qualcosa di simile sfornato dalla Rai?) , rende l'immagine pubblica e, soprattutto, privata del grande statista inglese. Il film intreccia il periodo della seconda guerra mondiale e quello che lo ha immediatamente succeduto quando Churchill attende, in Francia, l'esito delle elezioni. Storicamente attinente alla realtà la…
Mi interessava molto una biografia su Winston Churchill perchè dal punto di vista storico ormai si conosce tutto o quasi(e qui si adombrano anche rapporti particolarmente stretti con Stalin sia suoi che di Roosvelt che prima mi sfuggivano) ma dal punto di vista privato invece c'era il nulla o quasi.E ,meritoriamente ,questo dignitosissimo film prodotto per la televisione da HBO e dalla…
La rappresentazione del potere è sempre un soggetto "in agguato". Che sia per ritrarne il carisma, per farne l'agiografia, per raccontarne le seduzioni e le corruzioni o per buttarla in satira la narrazione filmica…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Bel film storico, dedicato alla figura di Winston Churchill
leggi la recensione completa di Furetto60Un ottimo film su un personaggio determinante nella nostra storia europea. Regia e interpretazione molto buono. Educativo e gradevole. Da non perdere. voto 8
commento di nicelady55Quasi un documentario. Churchill subito prima della sua sconfitta elettorale nell'immediato secondo dopoguerra ricorda i lunghi anni alla guida difficile del suo Paese. Tratto dalle strepitose memorie del grande statista. Affidabile e ben fatto.
commento di ENNAHMagari non troppo avvincente ma storicamente affidabile e sorretto dall' ottima prova di Gleeson nei panni di Churchill.Senz' altro interessante ed educativo.
commento di Stuntman Miglio