Sahara francese, 1933. Partita alla ricerca dell'uomo che ama, scomparso durante la traversata aerea da Londra a Capetown, l'avventuriera e aviatrice Marie Vallières de Beaumont (Cotillard) è costretta ad atterrare nei pressi di un avamposto francese in pieno deserto del Téneré. Troverà l'aiuto del tenente Antoine Chauvet e insieme scopriranno una verità alla quale non erano preparati.
Pellicola dai tratti affascinanti (ambiente e motivazioni sono rilevanti), ma anche incredibilmente monca tanto che alla fine si fatica pure a giudicarla e che si rimane terribilmente spiazzati quando la (lunga) didascalia interrompe la laconica ultima scena.
Sahara 1933, un famoso pilota inglese scompare nel deserto durante una traversata e un’aviatrice intraprendente (Marion Cotillard) si… leggi tutto
Dopo aver letto alcune opinioni del pubblico francese e le critiche quasi tutte negative della stampa d’Oltralpe, mi sono accostato a questo film con ovvia perplessità. Ho invece assistito ad uno spettacolo di alto livello e credo che “L’ultimo volo” meriti una diversa valutazione. Comincio con il dire che fotografia e ambientazione basterebbero da sole a… leggi tutto
Voto: 5/10. Titolo premonitore quella di questa pellicola francese del 2009, per lo spettatore certamente, forse anche per il regista, Karim Dridi: chissà se questo sarà il suo “Ultimo volo” nel mondo del cinema! Il quesito è legittimo, a giudicare dalla riuscita (?) di questo film. Eppure le aspettative erano alte, in particolare perché si riuniva la… leggi tutto
Dopo aver letto alcune opinioni del pubblico francese e le critiche quasi tutte negative della stampa d’Oltralpe, mi sono accostato a questo film con ovvia perplessità. Ho invece assistito ad uno spettacolo di alto livello e credo che “L’ultimo volo” meriti una diversa valutazione. Comincio con il dire che fotografia e ambientazione basterebbero da sole a…
Pellicola dai tratti affascinanti (ambiente e motivazioni sono rilevanti), ma anche incredibilmente monca tanto che alla fine si fatica pure a giudicarla e che si rimane terribilmente spiazzati quando la (lunga) didascalia interrompe la laconica ultima scena.
Sahara 1933, un famoso pilota inglese scompare nel deserto durante una traversata e un’aviatrice intraprendente (Marion Cotillard) si…
Solo alla fine (grazie ad una didascalia) l' ignaro spettatore scopre che la storia si rifà ad un fatto realmente accaduto. E allora, se non è del tutto addormentato, cerca di dare un senso ai quasi cento minuti del film. Tutto questo per dire che la piattezza dell' opera è solo in parte riscattata dalle dune ben fotografate dal bravo Antoine Monod. Una menzione va infine allo sforzo della…
Voto: 5/10. Titolo premonitore quella di questa pellicola francese del 2009, per lo spettatore certamente, forse anche per il regista, Karim Dridi: chissà se questo sarà il suo “Ultimo volo” nel mondo del cinema! Il quesito è legittimo, a giudicare dalla riuscita (?) di questo film. Eppure le aspettative erano alte, in particolare perché si riuniva la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.