Una campagna a distesa, uomini e donne che corrono a perdifiato. Allo squillare di trombe la folla, come stordita, si precipita, assetata di Storia e di esistenza.
Note
Con formidabili effetti ottici, la moltitudine perde consistenza, crivellando lo schermo di macchie ardenti, autodistruggendosi con graziosa incoscienza.
Il movimento è sempre un inizio, perché ogni passo è l’esordio di un progresso. Questa è la dinamica della storia umana, in cui ogni nuova era è introdotta da un’avanzata, da una fuga, da una ritirata: una corsa collettiva che è sempre un viaggio verso una destinazione chiave, in cui è racchiuso tutto il senso del dopo. Non… leggi tutto
...volendo essere pignoli il documentario,ma secondo me c'e' anche molto di Sperimentale,dura 9',...9' di montaggi con parti in b/n conosciute e d'impatto visivo molto comunicativo ed evocativo al tempo stesso.voto.6. leggi tutto
Questo è un maestro armeno di poche parole e molti fatti, venerato e giustamente osannato da certa critica colta. L'opera presa in esame è un corto realizzato in inizio di carriera, prova di diploma alla scuola di cinematografia russa e degno contraltare di certo cinema di montaggio sovietico in cui alle immagini, sempre in frenetico movimento, fa da contrappunto una musica…
Vorrei dedicare questa play ad un programma che va in onda dal 30 agosto 1990. Un programma che ormai diamo per scontato, ma che è, a mio parere, l’ultima (e l’unica) àncora di salvezza cinefila nello squallore…
Il movimento è sempre un inizio, perché ogni passo è l’esordio di un progresso. Questa è la dinamica della storia umana, in cui ogni nuova era è introdotta da un’avanzata, da una fuga, da una ritirata: una corsa collettiva che è sempre un viaggio verso una destinazione chiave, in cui è racchiuso tutto il senso del dopo. Non…
...volendo essere pignoli il documentario,ma secondo me c'e' anche molto di Sperimentale,dura 9',...9' di montaggi con parti in b/n conosciute e d'impatto visivo molto comunicativo ed evocativo al tempo stesso.voto.6.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.