Trama
La governante dei due fratellini Banks si è licenziata e in casa regna sovrana la confusione. Il padre ha scarsa fiducia nelle capacità della sua giovane e ingenua consorte, una suffragetta che ha in testa solo le rivendicazioni femminili. Invocata dai due bambini scende dal cielo Mary Poppins una stramba signora con cappellino e ombrello che ne combina di tutti i colori. Magicamente....
Note
Uno dei massimi successi della Disney, un film che il tempo non sembra aver logorato. Personaggi dal vivo, disegni animati, canzoni e musiche formano un "mix" eccellente, tenuto in perfetto equilibrio dal regista. Scintillante Julie Andrews, al suo esordio, premiata con l'Oscar (il film ne vinse 5: oltre alla Andrews: montaggio, effetti speciali, colonna canzone e la celebre canzone "Chim Chim Chee Ree", alias "Cam Caminì") .
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
- Miglior attrice protagonista a Julie Andrews al Premi Oscar 1965
- Miglior montaggio al Premi Oscar 1965
- Migliori effetti speciali al Premi Oscar 1965
- Migliore colonna sonora (originale) al Premi Oscar 1965
- Miglior canzone al Premi Oscar 1965
Commenti (20) vedi tutti
Odiavo questo film da piccolo e da adulto lo trovo insopportabile, fa parte della storia del cinema ed ha preso alcuni Oscar, ma il mio voto è 4.
commento di ezzo24Film senza età che può fregiarsi di cinque Oscar (Julie Andrews semplicemente superlativa). Il fatto che sia un film per bambini non gli vieta di essere una tappa fondamentale per la storia del cinema. Che poi, a dirla tutta, non è nemmeno un film per bambini.
commento di Gibbon92gran bel film a metà strada tra il film di animazione e commedia musicale.Grandissima la Andrews(oscar meritato)e bravi Dick Van Dyke e David Tomlinson.Colonna sonora famosa e bellissima
leggi la recensione completa di antonio de curtisMagica favola senza tempo
leggi la recensione completa di Furetto60Un film Disney molto allegro, con interpretazioni magnifiche e un'entusiasmante storia! 9.
leggi la recensione completa di AndrewTelevision0110 senza appello. Intenso, divertente, commovente, brillante. Una colonna sonora semplicemente stupenda e attori maestosi. Probabilmente il più grande lavoro Disney e fra le pietre miliari della storia del cinema. Da vedere assolutamente.
commento di near87Il film più bello della storia della Walt Disney.
commento di MrPostmanMelenso.
commento di leo$Fantastico, lo riguardo ogni volta che posso !!!
commento di ilalocGrandissimo film che guardi da piccino e che non potrai mai smettere di apprezzare. Dolce, semplice e fantasioso, ti crea momenti di evasione unici e mette davvero allegria. Alla fine vorresti che lei restasse per sempre… Delizioso
commento di Utente rimosso (tika)film di rara noia e stucchevolezza.
commento di herzog73grande classico con l'handicap (ma è solamente un fatto soggettivo) dell'insistente gusto per il musical
commento di fra_pagaUn capolavoro senza tempo che anche a distanza di oltre quarant'anni dalla sua uscita riesce ancora ad emozionare e a far ballare.
commento di mileenaUnico in tutto e per tutto, uno dei film più importanti per la Disney, che ha dato vita al mitico personaggio interpretato da una splendida (come interpretazione e bellezza) Julie Andrews. Fantastico anche Van Dyke nella parte di Bert. Ottimo
commento di palozbelloooooooo…una favola bellissima, molto simpatica julie andrews
commento di Fabry1°Fantastico film per famiglie con intermezzi cantati dalla bravissima Andrews(nei panni della protagonista), la fumosa atmosfera londinese crea fascino e mistero; indimenticabile Dick Van Dyke nel ruolo dello svitato Bert. voto: 7
commento di kurosawaMusical ormai pietra miliare della cinematografia disneyana, vietato ai maggiori di 14 anni
commento di RamitoUna favola che tutt'oggi ti prende , ti fa divertire e soprattutto sognare. Ogni tanto una fuga dall'amarezza della realtà fa bene…e vai con la pillola…
commento di dskatQuando ero piccolo lo odiavo, sia per le cansoni, che per l'aria sdolcinata della Andrews… guardandolo invece da asulto mi accorgo che si parla di un vero e proprio capolavoro, con musiche meravigliose ed attori in stato di grazia… senza tempo!
commento di RageAgainstBerluscaAMMETTO DI ODIARE MARY POPPINS SIN DA RAGAZZINO…MA RIVISTO CON OCCHI DA ADULTI SI RIVELA UNA FIABA BEN FATTA E CON ATTORI IN STATO DI GRAZIA…BUONO…MA ANCORA LO ODIO UN PO'…
commento di superficie 213