Espandi menu
cerca

Trama

Il programma propone l'intera serie dei _Frammenti elettrici_ a partire dal sesto e in prima visione _Diario 1989. Dancing in the Dark_, dove sono rimontati materiali delle feste dell'Unità dell'89, alla vigilia della caduta del Muro. Seguono in ordine cronolgico: _Rom_ sull'emigrazione a cavallo di una famiglia di zingari nell'Italia degli anni '40; _Vietnam_ in una caserma coloniale francese nei primi anni '50; _Corpi_ sui film privati, voyeristici, girati in era pretelevisiva;  infine _Asia_ e _Africa_, rielaborazione di filmati di privati in viaggio nei due continenti nei primi anni '70, con l'intento di smontare la propaganda dello "sviluppo" portato dal turismo.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

OGM di OGM
6 stelle

Il  cinema di  Yervant Gianikian e Angela Ricci Lucchi mostra, ma non dice. Questi  "Frammenti elettrici", ossia i loro rimontaggi di vecchi filmati amatoriali, con l'aggiunta delle colonne sonore di Luis Agudo, si esauriscono, purtroppo, in gallerie visive senza evoluzione né grande sostanza, alle quali nemmeno la distanza temporale riesce a conferire fascino. Il presunto… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

chribio1 di chribio1
1 stelle

...certo che ce ne vuole di coraggio a passare in tv h.2:30 di totale piattume di che cosa poi...non lo so' e non lo capisco!? Nella 1° trance abbastanza lunga dal titolo "Diario 1989",non si capisce il senso (...forse quello politico) di far vedere una sagra paesana dell'Unita' con gruppo da sagra paesana,balletti vari e altre amenita' varie. Nel 2° dal titolo "Rom (uomini)",si vede la… leggi tutto

1 recensioni negative

2010
2010

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

Il  cinema di  Yervant Gianikian e Angela Ricci Lucchi mostra, ma non dice. Questi  "Frammenti elettrici", ossia i loro rimontaggi di vecchi filmati amatoriali, con l'aggiunta delle colonne sonore di Luis Agudo, si esauriscono, purtroppo, in gallerie visive senza evoluzione né grande sostanza, alle quali nemmeno la distanza temporale riesce a conferire fascino. Il presunto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

...certo che ce ne vuole di coraggio a passare in tv h.2:30 di totale piattume di che cosa poi...non lo so' e non lo capisco!? Nella 1° trance abbastanza lunga dal titolo "Diario 1989",non si capisce il senso (...forse quello politico) di far vedere una sagra paesana dell'Unita' con gruppo da sagra paesana,balletti vari e altre amenita' varie. Nel 2° dal titolo "Rom (uomini)",si vede la…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito