Segretamente innamorata di Salvatore, che la considera ancora una bambina, Maruzzella rimane sconvolta quando scopre che questi è l'amante della sua matrigna e scappa a Roma da due musicisti. La matrigna, che ha una relazione anche con un losco ragioniere, muore con lui in un incidente. Salvatore finalmente apre gli occhi e corre a sposare Maruzzella.
Note
Celebre la canzone di Renato Carosone che dà il titolo al film. La sceneggiatura è firmata dallo stesso Capuano in collaborazione con Alfredo Giannetti. Lo stesso Carosone e Gegé Di Giacomo sono i due musicisti amici di Maruzzella (la bellissima Marisa Allasio).
Due musicisti squattrinati sono ospiti nella casa di un impresario navale: una bella ragazza è innamorata di quest’ultimo, che però la considera ancora troppo giovane; invece uno dei nuovi venuti comincia a trattarla come la donna che è diventata. Musicarello costruito sulle canzoncine della band Carosone e sulle prosperose forme di Marisa Allasio. Ci sarebbe anche un… leggi tutto
Povera, ma bella, Maruzzella si innamora di Salvatore, che però ha una sbandata per la matrigna di lei, donna in realtà non tanto limpida. Quando Salvatore si accorge della verità, tutto va verso il lieto fine.
Maruzzella è una delle tante commediole sentimentali-musicali che in quel periodo fiorivano sul grande schermo nostrano; la principale… leggi tutto
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Lasciate perdere!!! 2
commento di BradyPellicola piuttosto futile, si salva solo per le musiche di Renato Carosone e la sua band.
commento di Leo Maltin