Trama
Ariane e Hugo dopo 10 anni di matrimonio cominciano a sentirsi soffocati dalla routine e dalla noia. Per salvare il loro rapporto da un inesorabile declino, decidono di vivacizzarlo scambiandosi vite e mestieri per un anno intero: lei si ritrova a capo della compagnia di costruzioni edili del marito, lui è catapultato nel mondo dei rappresentanti di gioielleria...
Note
Sbiadita commedia francese che si rifà alla lunga tradizione della "guerra dei sessi"; il ritmo è brillante ma i cliché annacquano la sostanza e, pur strappando qualche risata, la sceneggiatura si rivela presto senza sugo. Funziona bene l'alchimia tra il noto comico d'Oltralpe Dany Boon e la sempre bellissima Sophie Marceau.
Recensioni
Una commedia come tante e come tante ha cercato di trattare un tema non certo originale come questo, ma che magari, qualcuno ha fatto meglio di questa. Una scelta basilare iniziale per rendere bene una storia impostata in questi termini è senz’altro la scelta del cast, e la Marceau non è certamente l’attrice giusta per un ruolo brillante, ma complesso come… leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Una commedia come tante e come tante ha cercato di trattare un tema non certo originale come questo, ma che magari, qualcuno ha fatto meglio di questa. Una scelta basilare iniziale per rendere bene una storia impostata in questi termini è senz’altro la scelta del cast, e la Marceau non è certamente l’attrice giusta per un ruolo brillante, ma complesso come…
leggi tutto
io e mia moglie eravamo insicuri se vederlo,visto la presenza della Marceau,alla fine abbiamo deciso di vederlo e...non abbiamo preso un granchio! Il film e' godibilissimo,in molte parti fa anche sorridere ed e' anche ben orchestrato ed interpretato.voto.6.5.
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.