Regia di Steve Pink vedi scheda film
Una magica (e malfunzionante) vasca idromassaggio è in grado di riportare indietro nel tempo un gruppo di amici che si ritrova nel luogo in cui una ventina di anni prima aveva partecipato a una festa sensazionale di fine scuola, una serata epica in cui tutti loro avevano la vita in mano e occasioni che (forse) si sono fatti scappare.
Inutile dire che oggi sono tutti insoddisfatti e che l'occasione di tornare indietro nel tempo (che non "cercano") sarà per tutti loro una possibilità di riscatto da non lasciarsi sfuggire: Adam (John Cusack) è in piena separazione e ospita in casa sua il nipote Jacob (Clark Duke); Nick (Craig Robertson) ha un triste lavoro in un negozio di animali; Lou (Rob Corddry) è infelice e - forse - ha tentato il suicidio...
Diretto da Steve Pink, "Un tuffo nel passato" vede sbloccare gli eventi con il "possibile" tentato suicidio, che riunisce i vecchi amici e convince Adam e Nick a proporre un weekend rigenerante in montagna (a cui si unirà anche Jacob).
Qui un inserviente misterioso, interpretato da Chevy Chase, che lavora in un albergo fatiscente - in cui lavora il monco Crispin Glover (le gag con i possibili incidenti "amputa-braccio" ambientati nel passato sono una delle trovate più simpatiche...) li "guiderà" nel passato.
Vecchie fidanzate, risse da (non) evitare, gioventù da rivivere senza ricommettere gli stessi errori: i tre nel passato saranno di nuovo giovani (bella la pettinatura di Robertson!) e dovranno fare del loro meglio... Simpatico e senza troppe pretese, "Un tuffo nel passato" funziona e coinvolge anche grazie ad alcune trovate originali e a quattro attori in sintonia.
Lindsy Fonseca e Lizzy Caplan sono le giovani ragazze del loro passato.
La gag della canzone nuova usata per avere successo sul palco era già stata usata in pellicole migliori...
(http://newamericancomedy.blogspot.it/2012/04/un-tuffo-nel-passato-hot-tube-time.html)
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta