Regia di Tim Allen vedi scheda film
Commediola per famiglie, "Ricomincio da zero" segna l'esordio dietro la macchina da presa di Tim Allen, comico molto noto in patria ma davvero poco altrove (in questo caso, non è troppo un male...).
Tommy è uscito dopo tre anni di galera e vive a casa della fin troppo affettuosa sorella, interpretata da Sigourney Weaver, insieme al cognato e alla madre. Tentato di tornare alla bella vita di prima (la pirateria video rende!) dal vecchio socio Grey (Ray Liotta), Tommy prova a rimettere in piedi la vecchia ditta di tinture del padre, spinto anche dalla voglia di fare colpo sul suo agente della libertà vigilata, la bella Jeanne Tripplehorn.
Un film banale e scontato, in cui la recitazione è portata avanti col "pilota automatico", e dispiace che un'attrice come la Weaver (per Liotta ormai abbiamo perso le speranze da tempo...) sia costretta a lavorare in produzioni simili con un curriculum come il suo. E non è la prima volta che lavora al fianco di Allen!
Per una visione totalmente senza pretese il film va anche bene, scorre senza troppo infastidire e un paio di sorrisi li strappa. Ma in generale il giudizio è negativo, la commedia americana - per fortuna - fa cose molto migliori...
(http://newamericancomedy.blogspot.com/2012/01/ricomincio-da-zero-crazy-on-outside.html)
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta