Dre Parker (Smith) è una ragazzino di Detroit di 12 anni cui tocca trasferirsi a Pechino, dove la madre deve recarsi per lavoro. Giunto nella sua nuova scuola Dre si innamora quasi subito della sua compagna di classe Mei Ying, ricambiato. La cosa però non va affatto giù al bullo locale, Cheng, che si impone su Dre, che conosce solo un po' di karate. Per fortuna del ragazzino l'addetto alla manutenzione, Mr. Han (Jackie Chan) è in realtà in segreto un maestro di kung fu, che gli insegnerà non solo a difendersi, ma anche ad affrontare paure e bulli con calma e serenità.
Note
La vera differenza rispetto al film con Pat Morita e Ralph Macchio è nel cast, qui di molti anni più giovane. Per ammiccare al pubblico per famiglie con attori poco più che bambini il bullismo si fa meno duro, ma certe situazioni lasciano comunque perplessi. Un remake lussuoso, corretto e con poca ironia, che incarna fantasie di gloria da adolescenti e nulla di più.
Una mamma stupida, un bambino poco credibile e solita storia del cattivo che perde fanno di questo film qualcosa che si poteva risparmiare. Si salva Jackie Chan e qualche scena di combattimento.
In Cina vive più di un miliardo di persone ed una buona percentuale di queste non solo pratica regolarmente il kung fu ma ne fa una vera e propria dottrina di vita. Ora la domanda è : se proprio in quel di Pechino viene organizzato un torneo di arti marziali per ragazzini, quante possibilità ci sono che a vincerlo sia un afroamericano con le treccine che si è… leggi tutto
VOTO : 6.
I tempi cambiano, così oggi non sono più i cinesi ad andare a vivere negli States, bensì gli americani ad andare in Cina per poter mantenere il proprio posto di lavoro.
Così succede che il piccolo Dre Parker (Jaden Smith) e sua madre (Taraji P. Henson) si trasferiscono definitivamente a Pechino e che il ragazzino debba fare ben presto i conti con i prepotenti di quartiere (che… leggi tutto
Dre Parker (Jaden Smith) ha dodici anni, è orfano di padre e ha la sua vita e i suoi amici a Detroit. E’ costretto però, per il lavoro della madre (Taraji P. Henson, Il curioso caso di Benjamin Button) a trasferirsi in Cina, ovviamente controvoglia. Appena arrivato a Pechino avrà modo di farsi dei nemici molto in fretta: una gang di ragazzini tutti esperti in arti… leggi tutto
Fiacco pseudo remake di un film culto degli anni '80, quintessenza del cinema per adolescenti tutto ingenuità, sanità morale e riscatto. Insomma: il Sogno Americano, celebrato a colpi di karate, viene trasportato, mutatis mutandis, nella Cina profonda e, quel che è peggio, ridefinito quanto a età del protagonista. Già: perché se il memorabile Ralph…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
È carino,ben fatto,tenero e romantico. Un buon remake,guardatelo.
commento di damiSPBuon "reboot" ma l'originale era meglio
leggi la recensione completa di Furetto60Una mamma stupida, un bambino poco credibile e solita storia del cattivo che perde fanno di questo film qualcosa che si poteva risparmiare. Si salva Jackie Chan e qualche scena di combattimento.
commento di sillabaSi, va beh, però adesso basta…
commento di antz