Regia di Roger Kumble vedi scheda film
Commediola ambientalista per famiglie....sì, famiglie disagiate che vivono nei boschi mangiando procioni.
Puzzole alla riscossa, filmetto per famiglie che già dal titolo puzza notevolmente ai colti come me, risulta essere un'operazione commerciale dal copione svogliato: troppo bambinesco, anche nella modalità scenografica (vedi le famigerate vignette con cui comunicano gli animali), per risultare capace di suscitare in me anche il minimo sorriso, salvo in un paio di scenette ma davvero troppo poco. I dialoghi sono incredibilmente bambineschi, i personaggi sono irritanti, la sottotrama sentimentale del figlio è noiosa e per certi versi inconcludente e, soprattutto, le gag non fanno ridere.
Il povero Fraser tenta in tutti i modi di risultare credibile, subendo ogni genere di torto pensabile facilmente da un bambino di 6 anni, ma non salva la baracca, complice anche una terribile comprimaria quale Brooke Shields.
Il messaggio ambientalista e la presenza degli animaletti lo rendono a tutti gli effetti un film per famiglie....sì, per famiglie disagiate che vivono nei boschi nutrendosi degli inutili procioni (animalista infuriati tra 3, 2, 1!!!!).
Voto: 4/10.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta