Nella natura ancora selvaggia dell'Oregon, un imprenditore edile sta mandando avanti un progetto di lottizzazioni. Troverà però sulla sua strada un gruppo di oppositori alquanto atipici: delle creature dei boschi che non hanno alcuna intenzione di essere disturbate dai nuovi insediamenti.
Note
Si pensava non ci fosse molto di peggio degli animali digitali e parlanti, ma dopo pochi minuti di Puzzole alla riscossa ci si deve ricredere: le creature della foresta che si esprimo a versi e ballon di pensiero, con tanto di ritocchi digitali dei volti e delle coreografie, raggiungono nuovi abissi di pessimo gusto. Un muro insormontabile per lo spettatore di età superiore agli otto anni, che una sceneggiatura ai minimi termini e un umorismo banalmente slapstick non aiutano a superare.
Una commedia hollywoodiana per famiglie fastidiosamente commerciale, insopportabilmente banale e tragicamente priva di divertimento. La regia inesistente e la sceneggiatura esigua fanno sprofondare ancora di più il risultato finale. Recitazione da quattro soldi. Voto 2.
Come si possa iniziare una carriera da regista con titoli come "Cruel intentions" e "La cosa più dolce" e poi finire nel giro di pochi anni a dirigere "Puzzole alla riscossa", sinceramente, non lo riesco proprio a capire. Non che Roger Kumble sia mai sembrato un genio ma puzzole alla riscossa ?? E dai, c' è un limite a tutto!! Sul film non c'è un granchè da dire,… leggi tutto
Puzzole alla riscossa, filmetto per famiglie che già dal titolo puzza notevolmente ai colti come me, risulta essere un'operazione commerciale dal copione svogliato: troppo bambinesco, anche nella modalità scenografica (vedi le famigerate vignette con cui comunicano gli animali), per risultare capace di suscitare in me anche il minimo sorriso, salvo in un paio di scenette ma davvero…
Il regista (Roger Kumble) e gli autori (Michael Carnes e Josh Gilbert) di Puzzole alla riscossa non solo toccano il fondo, ma lo perforano pure. Una dolorosa colazione a base di ghiande, un volto sfigurato da punture di api e dei procioni che partono alla carica come Mel Gibson in Braveheart sono le tremende gag salienti di una repellente commediaccia per famiglie con annesso patetico…
Dopo anni passati a ritenerlo una capra di attore, devo dire che ho dovuto fare un passetto indietro e riconoscere che come attore sa anche calarsi in ruoli comici, sa gestire le tempistiche della risata, offrire espressività mirata all'effetto comico, per non parlare di una certa plasticità fisica che non guasta per alcune scene. Ma adesso basta parlare del procione e parliamo di…
Come si possa iniziare una carriera da regista con titoli come "Cruel intentions" e "La cosa più dolce" e poi finire nel giro di pochi anni a dirigere "Puzzole alla riscossa", sinceramente, non lo riesco proprio a capire. Non che Roger Kumble sia mai sembrato un genio ma puzzole alla riscossa ?? E dai, c' è un limite a tutto!! Sul film non c'è un granchè da dire,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Una commedia hollywoodiana per famiglie fastidiosamente commerciale, insopportabilmente banale e tragicamente priva di divertimento. La regia inesistente e la sceneggiatura esigua fanno sprofondare ancora di più il risultato finale. Recitazione da quattro soldi. Voto 2.
commento di rickdeckardCommediola ambientalista per famiglie....sì, famiglie disagiate che vivono nei boschi mangiando procioni.
leggi la recensione completa di SatanettoReDelCinemaRepellente commediaccia per famiglie con annesso patetico messaggio ecologista, girata con gli occhi chiusi e recitata orribilmente.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoOrrendo, non c'è altro da aggiungere.
leggi la recensione completa di alfatocoferolo