Espandi menu
cerca
Sex and the City 2

Regia di Michael Patrick King vedi scheda film

Recensioni

L'autore

bebe84

bebe84

Iscritto dall'11 maggio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post -
  • Recensioni 482
  • Playlist 15
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Sex and the City 2

di bebe84
6 stelle

Le ragazze (?) son tornate!


6 anni, 6 lunghi e bellissimi anni di alti e bassi, amori folli e tradimenti, zoccolaggini e completini bon ton... avevano portato a un film attesissimo ma alla fine un pò deludente, un film dove succedevano un sacco di cose, gente di 50 anni ne dimostrava al massimo 17, avvocati sicuri di sè barcollavano, adozioni portavano a figli naturali ecc ecc ecc... Fatto sta che adesso mi aspettavo una cosa orrenda, non ho minimamente pensato di andare alla prima (come 2 anni fa), ma ho sfruttato il martedì, e la tessera Agis!!


 

Beh... taci taci che forse il 2 è meglio dell'1!!! Attenzione, resta una cagata pazzesca (cit.), però diverte! Anche se... adesso BASTA! Chiudiamola qui perchè comunque stanno uccidendo una delle serie più riuscite degli ultimi 30 anni (Solo Beautiful la batte, dopo 20 anni!!).





Le ragazze (solo la Sotis potrebbe definirle tali, dai 18 ai 90 anni...) sono tornate, ma intanto sono diventate 4 donne che non si sanno più divertire, che dopo 2 anni di matrimonio vogliono stare insieme a giorni alterni, che dopo anni sudati per avere dei figli vanno ad Abu Dhabi per liberarsene, che dopo aver visto più tubi di un idraulico, hanno problemi di "secchezza"!!!


 

Il tutto è immerso nella crisi, crisi dalla quale è difficile uscire se non trasferendosi dal dodicesimo al quarto piano (ma per le Manolo c'è sempre posto), crisi nella quale si può licenziarsi e andare a vedere il saggio di scienze del proprio bambino... e poi Abu Dhabi...


Insomma, un tripudio di Chanel, Dior e grandi firme, Rolex veri e finti, sentimenti altalenanti...

Ma se non si bada ai parallelismi coi cinepanettoni, alle mises da deserto, agli alberghi "sceiccosi", al fatto che di Sex ce n'è sempre meno, e la City manca parecchio, e ai due improbabili camme(ll)i della Minnelli e della Cruz, e si va al cinema aspettandosi non i 94 episodi, ma solo il sequel del film... beh, ci si può divertire parecchio!!

Sulla colonna sonora

Resta una delle cose migliori!!!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati