#Le avventure dei precedenti episodi sono ormai una memoria lontana e Shrek è diventato un vero uomo di famiglia. Tuttavia l'avventurosa vita "da orco" continua a esercitare su di lui un discreto fascino e la nostalgia per i bei tempi passati è forte. Shrek si lascia così ingannare dal nano Tremotino. Finirà col ritrovarsi, improvvisamente, in un altro "Molto molto lontano": una specie di universo parallelo, dove gli orchi vengono cacciati e Tremotino è re. L'orco verde dovrà lavorare sodo per riportare tutto alla normalità e salvare il suo mondo e tutto quelli che ama.
Note
Capitolo conclusivo della saga che ha inaugurato lo stile DreamWorks, la quarta avventura dell’orco verde denuncia stanchezza: l’iterazione degli stilemi (musica pop, citazionismo, ironia qui spuntata) e la facile parodia del mondo delle favole paiono aver esaurito la carica.
Voto 8, capitolo conclusivo della saga del più famoso orco di sempre, questo vissero felici e contenti, rilancia quello che nel terzo capitolo era stato un mezzo buco nell'acqua, così riacquistando nuova verba e il divertimento che aveva contraddistinto i primi due capitoli ma pur sempre con sentimenti ed emozioni cariche.
Pietoso, che fine ha fatto il vecchio orco bulbero e simpatico. Orrendo filmaccio. I personaggi sono stati uccisi, Gatto, Fiona… qui sono tutti antipatici. e non appena vedi Tremutino ti verrebbe voglia di schiacciarlo (visto che è piccolo)
Shrek e vissero felici e contenti è una tenera, ma stanca ed evitabile opera omaggio a tutto ciò che la saga fu sino a questo quarto capitolo. Se i primi due film della saga rasentavano la perfezione, già nel terzo si avvertiva la sensazione che era stato già detto abbastanza sull'orco verde ed i suoi amici; ebbene, la trama di quest'opera, la quale già dal… leggi tutto
Il capitolo conclusivo della saga non sovverte la regola generale secondo la quale essa andrebbe fruita nell'ordine cronologico di uscita, onde evitare di rovinarsi la storia degli episodi precedenti. Pertanto si suggerisce, a chiunque li avesse persi, di recuperare Shrek (2001), Shrek 2 (2004) e Shrek Terzo (2007). Altra realtà non rovesciata, nonostante l'ulteriore rinnovamento in cabina di… leggi tutto
Quarta, e verosimilmente, ultima avventura per l’orco Shrek, ormai lontana anni luce dall’animosità e spensieratezza dei primi due gagliardissimi capitoli, ma anche più divertente del terzo episodio che per me rimane l’anello più debole della catena.
Intendiamoci il gioco è ormai ampiamente svelato e i personaggi, come il canovaccio, sono quelli, ma sono parecchie le scene dove si… leggi tutto
Insopportabile ed inutile quarto capitolo. Naturalmente non bastavano i segni di cedimento del terzo, hanno pensato bene si spolpare l'osso oltre lo spolpabile, con questo quarto film ridicolissimo e privo di momenti davvero memorabili. La storia è ridicolissima e l'idea di Shrek che vuole tornare a riavere la vecchia vita va contro tutte le morali della saga e dimostra quanto non ci…
Shrek e vissero felici e contenti è una tenera, ma stanca ed evitabile opera omaggio a tutto ciò che la saga fu sino a questo quarto capitolo. Se i primi due film della saga rasentavano la perfezione, già nel terzo si avvertiva la sensazione che era stato già detto abbastanza sull'orco verde ed i suoi amici; ebbene, la trama di quest'opera, la quale già dal…
Shrek é diventato un orco domestico: dopo aver avuto tre orchetti con Fiona, ovvero Fergus, Farkle e Fenicia, la sua vita é diventata pressoché monotona e stressante. Nel giorno del compleanno dei tre orchetti, la rabbia infusa da anni nel gigantesco corpo dell'orco esplode, lasciando stupiti i suoi concittadini e soprattutto Fiona. Shrek vuole tornare ai tempi in cui per…
Le informazioni riportate non sono consigli critici cinematografici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non… segue
2015
2015
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Insopportabile e inutile.
commento di FiestaVoto 8, capitolo conclusivo della saga del più famoso orco di sempre, questo vissero felici e contenti, rilancia quello che nel terzo capitolo era stato un mezzo buco nell'acqua, così riacquistando nuova verba e il divertimento che aveva contraddistinto i primi due capitoli ma pur sempre con sentimenti ed emozioni cariche.
commento di LoSqualoSicilianoPietoso, che fine ha fatto il vecchio orco bulbero e simpatico. Orrendo filmaccio. I personaggi sono stati uccisi, Gatto, Fiona… qui sono tutti antipatici. e non appena vedi Tremutino ti verrebbe voglia di schiacciarlo (visto che è piccolo)
commento di Lady1Siamo al quarto episodio …e si vede!!!!!
commento di sigourneyrulesn-o-i-o-s-o. Pure mio nipote, 5 anni e alle sue prime esperienze cinematografiche, a venti minuti dalla fine mi ha pregato di uscire dal cinema…
commento di keith76Capitolo conclusivo utile solamente a far provare l'esperienza (da me non provata) del 3d anche a shrek, per la felicità dei botteghini.
commento di negroAnche questo episodio non fa mancare nulla. Bello come tutto gli altri. Gradevole in tutti gli aspetti, trama, effetti, storia ecc.
commento di Utente rimosso (figaro)Voto 7. [18.08.2010]
commento di PPBasta!!! Non ne possiamo più…
commento di cavalars