Espandi menu
cerca
Iron Man 2

Regia di Jon Favreau vedi scheda film

Recensioni

L'autore

LAMPUR

LAMPUR

Iscritto dal 1 novembre 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci 165
  • Post 9
  • Recensioni 892
  • Playlist 335
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Iron Man 2

di LAMPUR
4 stelle

Come dice giustamente mia moglie: “almeno Rourke ha guadagnato qualcosa”. Poi,  per trovare ancora qualcosa di positivo in Iron man 2, oltre al sorriso ammiccante di Downey jr. e alla frangetta di Gwyneth bisogna ingegnarsi di buzzo buono, mettere da parte una milionata di pregiudizi, dimenticare il film di fanta/azione degli ultimi dieci anni ed attendere il liberatorio The end. Per fortuna ho schivato il primo ed ora potrò fare a meno dei prossimi tre o quattro Iron senza il minimo rimpianto… e certo che ce n’era di carne al fuoco ma alla fine ha riscosso simpatia solo il robottino mortificato per aver mandato per l’aria il frullatore di Iron man, Tant’è che il prossimo potrebbe chiamarsi “Iron man 3 ed il robottino frullato” (cosi magari qualcuno ci casca…  certo ci metterei pure la Jolie sparatutto, o chessò, un Cassel che fa il cattivo con la Bellucci in camicia da notte…), insomma il nuovo trend va incoraggiato… tre o quattro nomi altisonanti, che fanno giusto cinque minuti di chiacchiera per giustificare il cachet milionario, qualche scena movimentata da barzelletta (tipo l’intera sequenza di Montecarlo del suddetto), un po’ di proto trasformers, qualche volo notturno a nascondere la pochezza degli effetti…e  via cosi…  se penso che nel 92 rischiava l’Oscar per Charlot il buon Robert!... comunque, visto l’inferno che ha passato (non che lo giustifichi, sia chiaro…) meglio per lui…  

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Ultimi commenti

  1. bedlam
    di bedlam

    C'è stato un momento, durante la proiezione del film che un rigurgito di decibel sfuggito al controllo del buon gusto (e del buon senso), mi ha violentemente strappato dal mio placido sonnellino, a tratti affaticato dal brusio peptònico del mio apparato digerente alle prese con una cinquantina di pringles. E' stato in quell'attimo che ho potuto apprezzare la presenza ghignosa e muscolòide del buon Rourke. Il resto del film mi è un tantino sfuggito (PS: tua moglie è di una saggezza sconfinata)

  2. Neve Che Vola
    di Neve Che Vola

    Ma come puoi dir male di questo film? E non citi nemmeno il ghiotto boccone scarlettjohansseniano ! Non era di tuo gusto?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati